3 motivi per scegliere una vita sana ed equilibrata

Pubblicato il 19 Set
ciotola frutta secca

L’uomo è ciò che mangia”: lo scriveva Ludwig Feuerbach, celebre filosofo tedesco. Come dargli torto? L’alimentazione influisce tantissimo nella nostra vita, fino a decretare spesso il nostro stato di salute, mentale e fisica. Ecco perché è bene scegliere uno stile di vita sano ed equilibrato: più stiamo meglio con noi stessi e più ogni aspetto della quotidianità, tra relazioni e lavoro, acquisterà… sapore! Ecco tre motivi quindi per prendere una decisione consapevole e giusta!

 

  1. Una sana alimentazione previene malattie

Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, circa un terzo delle malattie cardiovascolari può essere evitato grazie a una equilibrata alimentazione. E sai cosa fa bene? Una dieta vegetariana! Già nel 2013 l’American Journal of Clinical Nutrition aveva sottolineato in un articolo di ricerca come questa dieta scongiurasse il rischio di malattie cardiache ben del 32% rispetto a chi mangia carne e pesce. A proposito, un superalimento che fa benissimo (senza rinunciare al gusto) è l’Erba di grano biologica macinata in polvere.

 

  1. Più energia nella tua vita

Capita spesso che senti stanchezza e spossatezza? Semplice: non stai mangiando bene. Una dieta equilibrata ti permette di apportare tutte le sostanze nutritive migliori per il tuo corpo, soprattutto se conseguita dopo una bella chiacchierata con un medico nutrizionista. Ancora bisogno di energia, ma non vuoi esagerare con le calorie? Prova il Choco blend biologico macinato in polvere: energizzante e nutriente, dal gusto ricco e piacevole, è l’ideale per chi ricerca il sapore autentico del cacao più pregiato… ma vuole rimanere in forma!

 

  1. E tutti meritiamo di essere felici!

Una sana alimentazione aiuta anche… la felicità! Se guadagniamo forza, concentrazione e vitalità, anche la nostra mentalità cambia, trovandoci pieni di risorse e capaci di vedere (e cogliere) diverse opportunità. Certo, ci sono cibi che aiutano di più e alcuni che aiutano di meno, ma se vuoi andare sul sicuro prova a cambiare il tuo modo di approcciare in cucina con prodotti genuini. Scegli i tuoi ingredienti e prova nuove ricette: il cambiamento fa bene!