Pasqua: idee, vacanze e menù alternativi

Pubblicazione 22 Mar 2016

Pasqua: idee, vacanze e menù alternativi

Per Pasqua moltissime persone si sono già organizzate un week end all’insegna del detto “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”. In realtà ci sono moltissime cose da fare e ognuno sceglie il proprio destino: c’è chi viaggia, chi si dedica all’estremo relax (magari sul divano) e chi vivrà un giorno spensierato in compagnia.

Ciò che sicuramente non manca è l’offerta per Pasqua: tra viaggi, prodotti, attività e menù non abbiamo che l’imbarazzo della scelta!

Vacanza Pasqua: sì, ma dove?

Siamo arrivati lunghi, ma è ancora possibile viaggiare per Pasqua! Volendo si possono scegliere viaggi e itinerari last minute: anche cercando online è possibile incontrare mete interessanti a prezzi economici. Oppure siete persone più da “Metto tutto quello che mi potrebbe servire in macchina e parto”? L’Italia in particolar modo si presta a questo genere di viaggi, perché abbiamo un patrimonio culturale e biologico da far invidia al mondo intero.

Un’altra idea è però sedersi attorno a un tavolo e ragionare su una vacanza tematica: perché non scegliere in base alla cucina, per esempio? Un viaggio alla riscoperta di tradizioni culinarie o prodotti tipici, lungo la penisola. O magari andando fuori dai confini nazionali. Si potrebbero scoprire le origini degli anacardi in India o dell’uva sultanina in Cile, perché no? L’importante è avere un’immaginazione senza limiti!

Pasqua con bambini: cosa fare?

Per le famiglie la Pasqua diventa anche un momento per condividere più di qualche giornata con i propri figli. Anche in questo caso le attività da proporre sono tantissime: si può pensare ai lavoretti e decorazioni da fare tutti insieme, fino ricette e giochi. Oppure una caccia al tesoro? Sì, perché anche quest’anno i Grandi Giardini Italiani propongono per il 28 marzo 2016 la Caccia al Tesoro Botanico, un evento ludico che permette ai bambini di 6-12 anni di andare scoperta della natura in modo giocoso e, perché no, anche istruttivo.

Ricetta Pasqua: qualcosa di nuovo e originale!

Di ricette pasquali Internet è pieno, basta aprire una ricerca e ne troveremo un’infinità. Ma allora perché non creare qualcosa di originale? Abbiamo fatto una selezione tra i nostri menù, per proporvi un pranzo ricco di sapori, gusti e benessere. Così invece di una dieta post-Pasqua, magari basterà fare una passeggiata per una buona digestione e “vissero tutti felici e contenti”!

 

Antipasto: Spiedini di caciocavallo e pesca con salsa alla senape e zenzero
Un antipasto fresco, leggero e originale, anteprima di un menù ricco di sapori e contaminazioni!

Primo: Pasta con scamorza fresca, amarene, rucola e glassa di aceto balsamico
Una pasta fredda che sorprenderà tutti per la sua semplicità e gusto!

Secondo: Rotolo di pollo ripieni con pistacchi
Il secondo non può mancare… e lo facciamo arricchendolo con una novità al pistacchio!

Dessert: Cioccolata tiepida crudista con latte di mandorla, cannella e maca
È Pasqua, la cioccolata non può mancare. Ma a modo nostro: la sorpresa è negli ingredienti.