Nuovo
Cicioni Visualizza ingrandito
Cicioni

Cicioni

LE SPEDIZIONI AVVERRANO DI LUNEDI', MARTEDI' e MERCOLEDI' (fino ad esaurimento scorte)

Un nuovo prodotto fresco da taglio ottenuto dalla fermentazione di mandorle e anacardi.

Una delizia gastronomica gustosa e versatile, adatta sia come antipasto in solitaria sia come accompagnamento e condimento di primi, salse e secondi.

Fonte di diversi minerali quali il rame, che contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso e alla normale pigmentazione dei capelli e della pelle; e il manganese, che contribuisce al normale metabolismo energetico. Vitamina E, che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

SCADENZA: 60 giorni dalla data di confezionamento. 

MODALITA’ DI CONSERVAZIONE: Conservare in frigorifero tra 0°C e +4°C.

PER GARANTIRE L'INTEGRITA' DEL PRODOTTO, IL RITIRO DELLA MERCE DEVE AVVENIRE ENTRO 24 ORE DALLA DATA PREVISTA DI CONSEGNA. 

Maggiori dettagli

ECO08800

8,99 € Iva incl.

Aggiungi alla lista dei desideri



Spedizione gratuita oltre i 40€

Solo prodotti genuini e garantiti

Paga in tranquillità, 100% sicuro
Ingredienti ANACARDI* 38%, MANDORLE* 38%, acqua, sale, batteri lattici. *da agricoltura biologica
Peso 160g
DICHIARAZIONE NUTRIZIONALE valori medi per 100 g:
Energia kJ 1761 / kcal 426
Grassi 36.0 g
di cui acidi grassi saturi 5.1 g
di cui acidi grassi monoinsaturi 22.5 g
di cui acidi grassi polinsaturi 8.3 g
Carboidrati 6.2 g
di cui zuccheri 0.8 g
Fibre 5.0 g
Proteine 16.7 g
Sale 1.47 g
Fosforo 238 mg (34% VNR*)
Rame 0.81 mg (81% VNR*)
Manganese 0.87 mg (44% VNR*)
Zinco 2.28 mg (23% VNR)
Magnesio 128 mg (34% VNR*)
Vitamina E 6.23 mg (52% VNR*)
Origine Italia, anacardi e le mandorle provengono da agricoltura UE/ non UE
Fonte analisi Euro Company
Indicazioni I consigli dispensati NON SONO IN ALCUN MODO DA RITENERSI DI VALORE MEDICO/PRESCRITTIVO. Le informazioni fornite sono a scopo puramente divulgativo e informativo, pertanto non intendono in alcun modo sostituirsi a consigli medici. In presenza di patologie occorre sempre consultare il proprio medico.
Ferro 2.44 mg (17% VNR*)
Nutrienti Zinco, Vitamina E, Rame, Manganese, Magnesio, Fosforo, Ferro

Il Cicioni è fonte di diversi minerali quali il rame, che contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso e alla normale pigmentazione dei capelli e della pelle; e il manganese, che contribuisce al normale metabolismo energetico.

Il Cicioni è anche una fonte di Vitamina E, che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Gli anacardi e le mandorle sono contenuti nell'elenco degli allergeni alimentari (allegato 2 sez III D. Lgs. 109/1992 e s.m.i).

Fonte: REGOLAMENTO (UE) N. 432/2012 DELLA COMMISSIONE del 16 maggio 2012 

Come nasce Cicioni: Anacardi e mandorle vengono pesati in parti uguali e messi in ammollo dentro un apposito contenitore, con acqua e batteri lattici: qui rimangono per circa 10 ore. Dopo questa fase di ammollo vengono aggiunti, in opportuna proporzione, acqua e sale, e il prodotto viene macinato. Si passa quindi alla fase di fermentazione, in cella a temperatura controllata, fino a che il Ph non raggiunge il valore di sicurezza. Successivamente il prodotto viene messo in stampo ed essiccato per 24 ore. Terminato l’essiccamento, viene posizionato nella cella di stagionatura per circa 5 giorni fino al raggiungimento del grado di essiccazione desiderato.

Daniela Cicioni, la chef, l’inventrice Naturale è il non artificiale, non alterato, genuino, ma anche tutto ciò che è spontaneo e innato. Non c’è aggettivo più appropriato per definire non solo la cucina di Daniela Cicioni, ma anche la sua storia e la sua identità. Sì perché non stiamo parlando solamente di una cucina che mette al centro gli equilibri della natura, ma anche di un percorso di vita che segue una propensione naturale, cresciuta e coltivata nel tempo con dedizione e passione.

Nome: Cicioni

Nazionalità: Italiana 100%


Segni particolari: delicato sul palato, dal retrogusto sapido e arrendevole e dalla consistenza morbida.
Caratteristiche organolettiche: colore molto chiaro, ma mai bianco perfetto: un colore naturale, mai artificiale. Una consistenza decisa, come il suo gusto, quello dato da mandorle, anacardi e natura. Un’esplosione di energia, quella degli alimenti fermentati. E infine il piacere e la soddisfazione, di quando gusto e salute si incontrano. In una combinazione perfetta.

Come gustarlo:

A fette, sopra del buon pane;
a cubetti, in insalata;
a scaglie, su un buon piatto di pasta;
ridotto in crema,
come una squisita salsa

Scopri tutte le ricette su: http://www.welovecicioni.com/

Opinioni

Filtro recensioni


Clicca qui per lasciare una recensione


rating Cicioni
Angela C. il giorno 01/08/2017 Unico difetto: crea dipendenza!
rating Cicioni
M. Lucia C. il giorno 31/07/2017 E' buonissimo ero curiosa di provarlo è ne sono rimasta molto colpita, il sapere leggermente acidulo lo rende squisito è unico.
Ottimo accompagnato con del buon miele, oppure spalmato sulle fette di pane abrustolite, speciale insieme a un piatto unico di insalata mista accompagnata da olive e noci.
rating Unico e insostituibile
Angela C. il giorno 25/07/2017 Da quando è finalmente disponibile su frutta e bacche nn manca mai nel mio frigorifero
rating Bene
Maria T. il giorno 18/07/2017 Buon prodotto forse troppo acidulo. al secondo assaggio è convince di più. Daniela brava!
rating Cicioni
Gianni M. il giorno 17/07/2017 Connubio incredibile, stuzzicante, adatto per accompagnare pietanze o semplicemente spalmato su del buon pane
rating Cicioni
Cristina A. il giorno 13/07/2017 Prodotto interessante, gusto non troppo marcato. Devo provare le ricette consigliate dalla Chef Cicioni!
rating Cicioni
Vincenzo L. il giorno 11/07/2017 È una esperienza sperimentale. Credo bisogni seguire le ricette per ottenere pietanze gustose. Un po' da interpretare. Nuovo. Buono.
rating Cicioni
Giuseppina Renata T. il giorno 06/07/2017 Al momento, presso Frutta e Bacche ho acquistato solo Cicioni al quale do' il massimo voto. Squisito, e' piaciuto moltissimo a tutta la famiglia. Soddisfa la fame e sapere di averlo in frigorifero è una certezza. L'unico aspetto negativo è il prezzo ma ne' capisco bellissimo il valore.
rating Cicioni
Gianni M. il giorno 13/07/2017 Provato per la prima volta, ma esperienza gustativa fantastica. approfitterò per utilizzarlo come consigliato e cercherò di non farmelo mancare. Del resto gli abbinamenti permettono di utilizzarlo in modi diversi.Ottimo.
rating Cicioni
Clara c. il giorno 12/07/2017

Ho acquistato quattro confezioni per approfittare della promozione. Purtroppo l'ottimo sapore é coperto da una eccessiva dose di sale. Credo che lo userò come "dado" per insaporire i sughi e verdure.

Risposta:

[Frutta e Bacche] Buongiorno e grazie per averci scelto. Il sale aggiunto nella ricetta di Cicioni è un ingrediente fondamentale per evitare la proliferazione di sostanze e microrganismi indesiderati che potrebbero compromettere la salubrità del preparato.
L’impiego del sale è ulteriormente n
ecessario dato il ridotto numero di ingredienti e l’assenza in Cicioni di additivi, che chimicamente potrebbero favorirne la stabilità, ma che l’azienda ha deciso di evitare per permettere ai consumatori di assaporare un prodotto il più sincero possibile.

  


Prodotti nella stessa categoria

Frutta e Bacche | Frutta Secca, Disidratata, Essiccata e Bacche https://www.fruttaebacche.it/img/frutta-e-bacche-logo-14894184731.jpg Frutta e Bacche
Euro Company Srl - Via Faentina 280/286, Godo, 48026 - Russi (RA) - Italia
Telefono: (0039) 0544 - 416711
Email: info (at) fruttaebacche.it