Nuovo
Zucchero di Cocco Biologico in Granella Visualizza ingrandito
Zucchero di Cocco Biologico in Granella

Zucchero di Cocco Biologico in Granella

NON DISPONIBILE.

Dall'arcipelago tropicale indonesiano, dalle palme da cocco delle incantevoli spiagge bianche delle isole di Giava, Sumatra e Kalimantan, lo zucchero di cocco è un dolcificante naturale estratto dal nettare dei fiori della palma da cocco.

Ingredienti: 100% zucchero di cocco (Cocos nucifera) da agricoltura biologica.

Può contenere tracce di frutta a guscio. Conservare in luogo fresco ed asciutto.

Maggiori dettagli

ECO08016

Ordina OGGI e ricevi

tra venerdì 18 e lunedì 21



Spedizione gratuita oltre i 40€

Solo prodotti genuini e garantiti

Paga in tranquillità, 100% sicuro
Ingredienti100% zucchero di cocco (Cocos nucifera) da agricoltura biologica.
Peso200g
Dichiarazione nutrizionalevalori medi per 100 g:
Energia1644 kJ/387 Kcal
Grassi0,7 g
di cui acidi grassi saturi0,3 g
Carboidrati93,9 g
di cui zuccheri88,9 g
Fibre1,0 g
Proteine0,8 g
Sale0,32 g
Potassio821 mg
Fonteanalisi Euro Company
IndicazioniI consigli dispensati NON SONO IN ALCUN MODO DA RITENERSI DI VALORE MEDICO/PRESCRITTIVO. Le informazioni fornite sono a scopo puramente divulgativo e informativo, pertanto non intendono in alcun modo sostituirsi a consigli medici. In presenza di patologie occorre sempre consultare il proprio medico.
OrigineIndonesia

Per ottenere la linfa dell’albero di cocco gli agricoltori devono salire fino alla cima della palma, incidere il gambo del fiore e raccogliere la linfa. Quest’operazione di solito viene effettuata la mattina. La linfa viene poi riscaldata in grandi vasi finché non si forma uno sciroppo denso e concentrato a cui viene aggiunta acqua, lime e la buccia del mangostano per impedire una fermentazione. Mentre la fermentazione risulta necessaria per la preparazione del vino di cocco o dell’aceto, deve essere evitata per la produzione dello zucchero.  Lo sciroppo viene lasciato raffreddare così da formare una pasta solida che può avere diverse tonalità di marrone a seconda del grado di caramellizzazione.  Grazie al trattamento minimo e alla produzione limitata ogni lotto può avere gusti e colori differenti. La pasta viene poi trasferita in un centro di lavorazione per ottenerne dei granuli che dovranno poi essere essiccati e setacciati accuratamente prima di essere confezionati.

Lo zucchero della palma da cocco è un dolcificante grezzo naturale derivato dai fiori della pianta. Questa cresce sulle isole e nelle zone costiere nei paesi con clima tropicale. Questo zucchero proviene da Java, un’isola dell’Indonesia ricca di umidità e abbondanti precipitazioni. Secondo la FAO questo è uno dei dolcificanti più sostenibili del mondo, producendo fino al 75% in più di zucchero per acro rispetto alla canna da zucchero.

La palma da cocco cresce fino a circa 30 m e può avere una durata di 80 anni. A differenza della maggior parte delle piante da frutto, queste producono tutto l’anno, quindi sono sempre di stagione. La punta del fiore viene tagliata per raccogliere la linfa che si presenta color bianco crema e già dolce. Ogni albero ne può produrre fino a due litri al giorno e una volta che viene generata su un albero, questo produrrà linfa per i prossimi 20 anni. L’albero da cocco viene definito “albero della vita” grazie ai suoi mille usi: cibo, bevanda, medicina, riparo, strumenti e abbigliamento. Le regioni del sud e del sud-est asiatico hanno da sempre utilizzato lo zucchero di cocco incorporandolo in piatti tradizionali come dolcificante di tutti i giorni. Oggi è molto diffuso in quanto riconosciuto come una sana, nutriente e complementare alternativa allo zucchero comune.

Lo zucchero di cocco in granella è ricco di potassio (821.0 mg/100 g, 41% VNR).

** dati analisi Euro Company

VNR: valori nutritivi di riferimento.

Il Potassio contribuisce al mantenimento di una normale pressione sanguigna e al normale funzionamento del sistema nervoso e muscolare.

Fonte: Regolamento (UE) n. 432/2012 della commissione del 16 maggio 2012

 

Colazione

Per una colazione gustosa e nutriente utilizza lo zucchero di cocco come ingrediente per biscotti, brownies e crostate.

Ricette

Lo zucchero di cocco si può per caramellare e in molte deliziose ricette come ingrediente per pancake, torte e dessert.

Snack

Per un gustoso fuori pasto utilizza lo zucchero di cocco come ingrediente per squisite barrette, cookies e crepes.

Opinioni


Clicca qui per lasciare una recensione


ratingZucchero di Cocco
Pasquale C. il giorno 14/03/2018Ottimo prodotto
ratingottimo
MARCO C. il giorno 07/02/2018sapore deciso e buono
ratingConsigliato
Giuliana T. il giorno 25/09/2017Alternativa piu sana al comune zucchero


Prodotti nella stessa categoria

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Frutta e Bacche | Frutta Secca, Disidratata, Essiccata e Bacche https://www.fruttaebacche.it/img/frutta-e-bacche-logo-14894184731.jpg Frutta e Bacche
Euro Company Srl Società Benefit - Via Faentina 280/286, Godo, 48026 - Russi (RA) - Italia
Telefono: (0039) 0544 - 416711
Email: info (at) fruttaebacche.it