Anacardi Naturali a Pezzetti Bio

Linea Biologica

Piace agli appassionati di frutta secca 10 recensioni ricevute

Acquista online gli Anacardi naturali a pezzetti bio, senza sale aggiunto e senza conservanti. 

Abbiamo selezionato anacardi naturali bio a pezzetti, ideali per le tue gustose ricette e per creare alimenti vegetali a base di frutta secca come formaggi vegetali, creme di anacardi e tanto altro.

I nostri anacardi naturali a pezzetti sono certificati BIO, coltivati con cura nel rispetto delle persone e dell’ambiente. 

Puoi comprare gli anacardi naturali biologici in pezzi in confezioni ideali per veri appassionati di frutta secca.  

Scopri i valori nutrizionali degli anacardi naturali a pezzetti bio (senza sale aggiunto). Le nostre analisi hanno messo in evidenza che 100 g di anacardi naturali contengono:

  • 1.8 mg di Manganese, pari al 90% del VNR (valore nutritivo di riferimento); 
  • 546 mg di Fosforo, pari al 78% del VNR
  • 39 μg di Selenio, pari al 71% del VNR

Ingredienti: ANACARDI biologici. Può contenere ARACHIDI ed altra FRUTTA A GUSCIO. 

Formati: 1 kg

Origine: Vietnam, Africa

Riferimento: ECOB1103
12,90 €
Peso
Disponibilità immediata

Qualità etica

Prezzo
conveniente

Esclusiva Frutta
e Bacche

Anacardi bio a pezzi

Anacardi Biologici a pezzetti selezionati per te

  1. Anacardi biologici
  2. Pezzetti ideali per le tue ricette
  3. Senza sale, conservanti e solfiti

Valori nutrizionali

Ingredienti Ingredienti: ANACARDI biologici.
Peso 1kg
Modalità di conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto.
BIO Organismo di controllo autorizzato dal MiPAAF IT-BIO-009; Agricoltura non UE; Operatore controllato n. B808
Energia 2426 kJ / 585 kcal
Grassi 45 g
di cui acidi grassi saturi 7.7 g
Carboidrati 22 g
Fibre 3.8 g
Proteine 21 g
Sale 0 g
Fonte analisi Euro Company
Indicazioni I consigli dispensati NON SONO IN ALCUN MODO DA RITENERSI DI VALORE MEDICO/PRESCRITTIVO. Le informazioni fornite sono a scopo puramente divulgativo e informativo, pertanto non intendono in alcun modo sostituirsi a consigli medici. In presenza di patologie occorre sempre consultare il proprio medico.
Origine Vietnam, Africa
Nutrienti Manganese, Fosforo, Selenio
Etichetta e confezionamento Le immagini sono inserite a scopo illustrativo, il prodotto può subire modifiche in base alla disponibilità di magazzino e alla grammatura selezionata.
Prodotto Anacardi

Curiosità

Nei Paesi produttori invece del seme se ne mangia il falso frutto, che viene consumato fresco o trasformato in marmellata. In Brasile, durante la stagione di raccolta, dal frutto che è di sapore acidulo e rinfrescante si estrae un succo che può essere bevuto tal quale (Brazil cajuado) oppure come vino dopo fermentazione. Il succo, se lasciato esposto all’aria, diventa nero e può essere utilizzato come inchiostro.

Dal seme dell’anacardio è possibile ottenere, con una resa del 45%, un pregiato olio commestibile di colore giallo chiaro simile all’olio di mandorle. Dal guscio è estratto il CNSL che presenta numerosissimi impieghi per le sue caratteristiche di impermeabilità, resistenza al calore, alla frizione, agli acidi e alle sostanze caustiche. Viene utilizzato per la produzione di guarnizioni di freni, dischi della frizione, vernici impermeabili e materiali plastici. Dalla pianta si ricava un legname apprezzato per le proprietà insetto-repellenti e impiegato per la produzione di mobili, imbarcazioni e casse. Dal tronco si estrae una gomma che viene usata in sostituzione alla gomma arabica.

Fonti

Nutsbook

Storia

Le Anacardiaceae costituiscono una famiglia di angiosperme dicotiledoni, dell’ordine delle Sapindales. Il genere, che ha dato il nome alla famiglia, è Anacardium, che comprende otto specie di alberi tropicali originari dell’America meridionale, fra cui il più noto è l’anacardio (Anacardium occidentale L.). Si tratta di una pianta sempreverde che può raggiungere un’altezza di 10-12 metri e sviluppare una chioma di circa 25 metri di diametro. L’anacardio fornisce due tipi di frutti: uno fresco, la mela d’anacardio (chiamata in Brasile “mela di acagiù”), e uno secco, la mandorla o nocciola d’anacardio (chiamata in Brasile “noce di acagiù”).

È il frutto secco ad essere esportato dai Paesi di produzione e consumato dopo essere stato tostato o fritto. Ogni pianta può produrre fi no a 48 chilogrammi all’anno di noci di anacardio. La mela d’anacardio sviluppandosi può assumere una colorazione variabile fra il giallo e il rosso ed un aspetto vagamente a forma di cuore, da cui deriva il nome di questa pianta. La nocciola di anacardio, il vero frutto, è una noce a forma di rene (3 centimetri di lunghezza e 2,5 centimetri di larghezza circa) che cresce nella parte esterna inferiore del falso frutto ed è provvista di un duro pericarpo contenente il seme commestibile, costituito da due cotiledoni bianchi e un piccolo embrione.

Fonti

Nutsbook

Conservazione

Puoi conservare gli anacardi naturali a pezzetti bio in luoghi freschi e asciutti, lontani da fonti di calore e umidità. Ecco 4 consigli utili: 

  • La condizione ideale di mantenimento degli anacardi naturali a pezzetti bio è in ambiente refrigerato. Gli anacardi naturali a pezzetti bio Frutta e Bacche possono anche essere conservati senza problemi a temperatura ambiente durante la stagione invernale date le basse temperature. Durante l’estate invece è consigliabile conservare in frigorifero o in ambienti il più freschi possibile, in quanto l’aumentare delle temperature potrebbe favorire il deperimento dei prodotti. 
  • Il contenitore ideale in cui conservare gli anacardi naturali a pezzetti bio è il vetro. Grazie alla sua costituzione infatti è impenetrabile ad agenti chimici e gassosi, e avendo ottime capacità isolanti termiche mantiene per un tempo più lungo la temperatura iniziale rispetto agli altri materiali. Se il vetro è colorato tanto meglio: utilizzando vetri colorati si impedisce l’ingresso di alcune lunghezze d’onda di luce (inclusa quella ultravioletta) e quindi alcune caratteristiche nutrizionali ed organolettiche rimangono inalterate.  
  • È importante anche il tipo di chiusura del contenitore: un tappo ermetico fa sì che l’alimento sia protetto da un eccessivo contatto con l’ossigeno che può condurre a ossidazione lipidica e che può essere essenziale per i batteri aerobi. 
  • L’ambiente è sempre bene che sia ben areato: ventilando i locali si mantiene sotto controllo l’umidità interna che fuoriesce dalla finestra, garantendo il giusto equilibrio, il che aiuta a sfavorire l’insorgere di muffe. 

Prezzo conveniente

Per noi prezzo conveniente significa proporre anacardi naturali a pezzetti bio accessibili a tutti. Vogliamo, da un lato, pagare il giusto prezzo ai nostri agricoltori, per ottenere un prodotto di qualità, dall’altro soddisfare le tue esigenze di prezzo. 

Stabiliamo infatti relazioni eque e di lungo termine con i nostri produttori, lontani dalla logica del prezzo più basso e basate sulla fiducia, cercando di offrirti il prodotto migliore e più naturale possibile. 

Non solo, scegliendo grammature superiori degli anacardi naturali a pezzetti bio contribuisci anche tu alla riduzione dell’uso di plastica.

Usi

I nostri anacardi naturali a pezzetti bio sono pensati per i veri appassionati di frutta secca.

Pratici e pronti all'uso, sono ideali per le tue gustose ricette, per creare alimenti vegetali a base di frutta secca come formaggi vegetali e fermentati.

Puoi consumarli anche immergendoli nello yogurt, utilizzarli per arricchire le tue insalate o come ingrediente per la tua granola di frutta secca fatta in casa.

Proprietà

Le nostre analisi hanno messo in evidenza che 100 g di anacardi naturali a pezzetti bio contengono:

  • 1.8 mg di Manganese, pari al 90% del VNR (valore nutritivo di riferimento); 
  • 546 mg di Fosforo, pari al 78% del VNR
  • 39 μg di Selenio, pari al 71% del VNR

Recensioni

Filtra recensioni
  (10)
  (0)
  (0)
  (0)
  (0)
  (0)
Reimposta

Anancardi
Il giorno
Prodotto buono,soddisfa pienamente le aspettative
rating
Perfetto per raw cake
Il giorno
Consiglio!
rating
ottimi
Il giorno
di gran qualità. buonissimi. ottimi per fare la crema
rating
Ottimo prodotti
Il giorno
Gli anacardi sono di ottima qualità! La spedizione è velocissima e ottimo servizio! Ricomprerò sicuramente!
rating
Da assaggiare
Il giorno
Ci fidiamo. Saranno come gli altri prodotti buonissimi e anche antispreco !
rating
una bella scoperta
Il giorno
il fatto che siano a pezzi e non interi non cambia in alcun modo la qualità e pago meno, mi piace tanto questa opzione
rating
Buonissimi
Il giorno
Anacardi che passione. Io li utilizzo per la crema del tiramisù vegano sono ottime.
rating
ANACARDI NATURALI
Il giorno
BUON PRODOTTO MA NON SODDISFA IL MIO GUSTO
rating
ottimi
Il giorno
Prodotti di buona qualità come al solito.
rating
ottimi
Il giorno
ottimo prezzo per chi come me li usa per produrre formaggi vegetali
rating