Crema di Sesamo Bio Italiana (Tahin Cruda)

Creme di Frutta Secca 100%

Piace agli appassionati di frutta secca 3 recensioni ricevute

Acquista online la Crema di Sesamo Bio Italiana (Tahin Cruda).

Dopo una lunga ricerca, abbiamo selezionato per tutti gli appassionati di creme 100% la Crema di Sesamo Bio Italiana (Tahin Cruda).

Solo semi di sesamo biologici italiani integrali (non decorticati) completamente al naturale, non tostati e non salati, semplicemente macinati in crema.

La Crema di Sesamo Bio Italiana è caratterizzata da un sapore intenso, dal gusto tipico amaro dei semi di sesamo crudi.

Sostieni con noi l'agricoltura italiana e scegli la crema di sesamo bio con semi di sesamo coltivati con cura in Italia.

Puoi comprare la Crema di Sesamo Biologica Italiana (Tahin Cruda) nel formato da 200g ideale per veri appassionati di frutta secca.

Ingredienti: Semi di SESAMO biologici. Può contenere tracce di ARACHIDI, FRUTTA A GUSCIO e SOIA.

Origine: Italia

Peso: 200gr

Riferimento: ECOB8727
12,00 €
( / Kg)
Prezzo più basso negli ultimi 30 giorni: 12,00 €
Peso
Disponibilità immediata

Qualità etica

Prezzo conveniente

Esclusiva Frutta e Bacche

crema di sesamo bio italiana

Tahin Italiana Bio

  • Consistenza cremosa 
  • Sapore intenso, tipico gusto amaro
  • Fatta con semi di sesamo bio italiani crudi

Valori nutrizionali

Ingredienti Semi di SESAMO biologici. Può contenere tracce di ARACHIDI, FRUTTA A GUSCIO E SOIA.
Peso 200g
Modalità di conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto.
BIO IT-BIO-006 Agricoltura UE
Dichiarazione nutrizionale valori medi per 100 g:
Energia 2422 kJ / 586 kcal
Grassi 50 g
di cui acidi grassi saturi 6,8 g
Carboidrati 10 g
di cui zuccheri 0 g
Fibre 12 g
Proteine 18 g
Sale 0,1 g
Origine Italia
Etichetta e confezionamento Le immagini sono inserite a scopo illustrativo, il prodotto può subire modifiche in base alla disponibilità di magazzino e alla grammatura selezionata.
Prodotto Sesamo
Etichettatura ambientale RACCOLTA DIFFERENZIATA: Vasetto GL 70 → Vetro; Tappo C/FE 91 → Metallo; Segui le regole locali

Curiosità

Storia

La crema di sesamo, conosciuta anche come tahini o tahina, ha una storia antica che affonda le radici nelle culture del Medio Oriente.

La produzione e il consumo di crema di sesamo possono essere fatti risalire a migliaia di anni fa. Nelle antiche civiltà del Medio Oriente, i semi di sesamo erano un alimento comune e prezioso. Si ritiene che la pratica di macinare questi semi per creare una pasta cremosa abbia avuto origine in questa regione, con i primi esempi noti in antichi testi culinari del Vicino Oriente.

Con il tempo, la crema di sesamo ha guadagnato popolarità in molte cucine del Medio Oriente, tra cui quella araba, israeliana, e persiana. Veniva utilizzata in una varietà di piatti, da salse a condimenti, da dolci a piatti salati. La sua versatilità e il suo sapore unico hanno contribuito a consolidarne la presenza nelle tradizioni culinarie della regione.

Negli ultimi decenni, la tahina ha vissuto una crescita straordinaria della popolarità a livello internazionale, in parte dovuta all'interesse crescente per la cucina mediterranea e del Medio Oriente. Le persone hanno scoperto la sua versatilità in cucina, utilizzandola in salse, hummus, dolci e molto altro.

Conservazione

Conservare in luogo fresco e asciutto.

Prezzo conveniente

Per noi prezzo conveniente significa proporre crema di sesamo bio italiana (tahin cruda) accessibile a tutti.

Vogliamo, da un lato, dare il giusto valore alle materie prime per ottenere un prodotto di qualità, dall’altro soddisfare le tue esigenze di prezzo.

Stabiliamo infatti relazioni eque e di lungo termine con i nostri produttori, lontani dalla logica del prezzo più basso e basate sulla fiducia, cercando di offrirti il prodotto migliore e più naturale possibile. 

Usi

Una eventuale stratificazione dell’olio è naturale e non inficia la bontà del prodotto: la separazione di fase tra la parte oleosa e la parte secca del prodotto, che solitamente avviene dopo qualche settimana dal confezionamento, è un comportamento perfettamente naturale. E’ per noi la prova che non sono stati utilizzati addensanti. Basterà mescolare per qualche secondo il prodotto avendo cura di arrivare in fondo al vasetto, per ottenere nuovamente una crema morbida e setosa.

Recensioni

La tua opinione è importante! Gli appassionati che hanno acquistato Crema di Sesamo Bio Italiana (Tahin Cruda) ci hanno raccontato cosa ne pensano esprimendo una valutazione e lasciando un commento. Come funzionano le recensioni prodotto?

Curiosità
Il giorno Recensioni verificate
Ho acquistato questa crema per curiosità, è la prima volta che la provo per fare gli hummus, penso di dover imparare a dosarla correttamente perché come prima volta è risultata troppo amara nella preparazione
rating
Pizzica
Il giorno Recensioni verificate
Non mi è piaciuta...gusto non gradevole, pizzica in bocca.
rating
Ottimo
Il giorno Recensioni verificate
È un prodotto eccellente
rating

Domande & Risposte degli appassionati di Frutta Secca

    Questa salsa tahin è adatta per fare l'hummus di ceci oppure è consigliata da mangiare spalmabile?

    La crema di sesamo bio italiana è ideale per le preparazioni in cucina ed ottima per fare l'hummus.


    Questa crema e in genere le creme di frutta secca come vanno conservate una volta aperte?

    Una volta aperte, può conservare le creme 100% frutta secca fuori dal frigorifero, ad ogni consumo consigliamo di mescolarle bene.