Semi di Sesamo Biologici

Semi Oleosi

Piace agli appassionati di frutta secca 2 recensioni ricevute

Acquista online i semi di sesamo biologici al naturale, non tostati e senza sale aggiunto.

Abbiamo selezionato per te semi di sesamo bio perfetti per le tue ricette: aggiungili alle tue insalate, nel pane, nelle torte fatte in casa, nei primi e nei secondi. Il loro intenso e piacevole aroma donerà un tocco in più ai tuoi piatti.

Semi sesamo da agricoltura biologica, coltivati nel rispetto della biodiversità e del suolo.

Puoi comprare i semi sesamo biologici in confezioni da 1 kg, ideali per veri appassionati.

Ingredienti: semi di SESAMO biologici. Può contenere GRANO FARRO, ORZO, AVENA, SOIA, SENAPE e LUPINI.

Origine: Etiopia, Pakistan, Bolivia, Sudan, Uganda, India, Argentina

Formato: 1 kg

Riferimento: ECOB7004
7,00 €
( / Kg)
Peso
Disponibilità immediata

Qualità etica

Prezzo
conveniente

Esclusiva Frutta
e Bacche

semi di sesamo

Semi di sesamo biologici

  1. Da agricoltura biologica
  2. Senza sale aggiunto
  3. Non tostati

Valori nutrizionali

Ingredienti semi di SESAMO biologici. Può contenere GRANO FARRO, ORZO, AVENA, SOIA, SENAPE e LUPINI.
Peso 1kg
Modalità di conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto.
BIO IT-BIO-009, Agricoltura non UE
Dichiarazione nutrizionale valori medi per 100 g:
Energia 2592 kJ / 627 kcal
Grassi 55 g
di cui acidi grassi saturi 7.1 g
Carboidrati 6.6 g
di cui zuccheri 0 g
Fibre 11 g
Proteine 21 g
Sale 0 g
Fonte analisi fornitore
Origine Etiopia, Pakistan, Bolivia, Sudan, Uganda, India, Argentina
Etichetta e confezionamento Le immagini sono inserite a scopo illustrativo, il prodotto può subire modifiche in base alla disponibilità di magazzino e alla grammatura selezionata.
Prodotto Sesamo

Curiosità

Storia

Il sesamo (Sesamum indicum) è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Pedaliaceae originaria dell'Asia e dell'Africa. I suoi semi sono utilizzati nell'alimentazione umana soprattutto come spezie per insaporire i piatti.

I semi di sesamo sono piccoli e appiattiti, bianchi, beige o neri, a seconda delle varietà. Il sesamo nero ha un sapore più marcato ed oleoso rispetto sesamo bianco. I semi di sesamo vengono solitamente essiccati per il consumo e a volte tostati.

Fonti:

https://it.wikipedia.org/wiki/Sesamum_indicum

https://www.humanitas.it/enciclopedia/alimenti/spezie/sesamo/

Conservazione

Puoi conservare i semi di sesamo bio in luoghi freschi e asciutti, lontani da fonti di calore e umidità. Ecco 4 consigli utili: 

  • La condizione ideale di mantenimento dei semi di sesamo bio è in ambiente refrigerato. I semi di sesamo bio Frutta e Bacche possono anche essere conservati senza problemi a temperatura ambiente durante la stagione invernale date le basse temperature. Durante l’estate invece è consigliabile conservare in frigorifero o in ambienti il più freschi possibile, in quanto l’aumentare delle temperature potrebbe favorire il deperimento dei prodotti. 
  • Il contenitore ideale in cui conservare i semi di sesamo bio è il vetro. Grazie alla sua costituzione infatti è impenetrabile ad agenti chimici e gassosi, e mantiene per un tempo più lungo la temperatura iniziale rispetto ad altri materiali. Se il vetro è colorato tanto meglio: utilizzando vetri colorati si impedisce l’ingresso di alcune lunghezze d’onda di luce (inclusa quella ultravioletta) e quindi alcune caratteristiche nutrizionali ed organolettiche rimangono inalterate.  
  • È importante anche il tipo di chiusura del contenitore: un tappo ermetico fa sì che l’alimento sia protetto da un eccessivo contatto con l’ossigeno che può condurre a ossidazione lipidica e che può essere essenziale per i batteri aerobi. 
  • L’ambiente è sempre bene che sia ben areato: ventilando i locali si mantiene sotto controllo l’umidità interna che fuoriesce dalla finestra, garantendo il giusto equilibrio, il che aiuta a sfavorire l’insorgere di muffe. 

Prezzo conveniente

Per noi prezzo conveniente significa proporre semi di sesamo bio accessibili a tutti.

Vogliamo, da un lato, dare il giusto valore alle materie prime per ottenere un prodotto di qualità, dall’altro soddisfare le tue esigenze di prezzo. 

Stabiliamo infatti relazioni eque e di lungo termine con i nostri fornitori, lontani dalla logica del prezzo più basso e basate sulla fiducia, cercando di offrirti il prodotto migliore e più naturale possibile.

Non solo, scegliendo grammature superiori dei  semi di sesamo bio contribuisci anche tu alla riduzione dell’uso di plastica. 

Quanto costano i  semi di sesamo bio al chilo?

Il prezzo dei semi di sesamo bio al kg è determinato in base alla qualità, alla varietà e all’origine dei semi di sesamo. Noi di Frutta e Bacche abbiamo selezionato i migliori semi di sesamo biologici nel rispetto della filiera, degli agricoltori e della materia prima. Il costo dei semi di sesamo biologici al kg è di 7€.

Recensioni

Semi di sesamo
Il giorno
Buonissimo
rating
Costi di Consegna...
Il giorno
Per arrivare a nn pagare le spese di consegna bisogna davvero acquistare tantissimi prodotti, abbassate questo limite
rating

Domande & Risposte degli appassionati di Frutta Secca

Puoi essere il primo a fare una domanda su questo prodotto!