• Ultimo Raccolto
Noci Lara italiane

Noci Lara in guscio Italiane

Frutta Secca

rating Visualizza le 7 opinioni

Acquista online le noci in guscio italiane varietà Lara.

Dal grande calibro, le noci Lara sono buonissime. La sua forma rotondeggiante ed il suo gusto delicato la rende una noce unica. Sostieni l’agricoltura italiana di qualità, le persone che lavorano sui campi, i frutti che vengono coltivati ogni giorno da mani colme di amore, fatica e rispetto.

Puoi comprare le noci Lara in guscio italiane in confezioni 2.5 kg, ideali per veri appassionati di frutta secca.

Ingredienti: NOCI. Può contenere ARACHIDI ed altra FRUTTA A GUSCIO

Formati: 2.5 kg

Origine: Italia

Riferimento: ECO02236
23,50 €
Peso
Disponibilità immediata

Qualità etica

Prezzo
conveniente

Esclusiva Frutta
e Bacche

noci lara

Noci Lara in guscio selezionate per te

  1. Calibro Grande
  2. Italiane Faenza (RA)
  3. Forma rotondeggiante gusto delicato

Valori nutrizionali

Ingredienti NOCI. Può contenere ARACHIDI ed altra FRUTTA A GUSCIO
Peso 2.5 kg
Modalità di conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto.
Energia 2798 kJ / 678 kcal
Grassi 63 g
di cui acidi grassi saturi 8,6 g
Carboidrati 2,2 g
di cui zuccheri 1,1 g
Fibre 7,0 g
Proteine 22 g
Sale 0,04 g
Fonte analisi Euro Company
Indicazioni I consigli dispensati NON SONO IN ALCUN MODO DA RITENERSI DI VALORE MEDICO/PRESCRITTIVO. Le informazioni fornite sono a scopo puramente divulgativo e informativo, pertanto non intendono in alcun modo sostituirsi a consigli medici. In presenza di patologie occorre sempre consultare il proprio medico.
Origine Italia
Etichetta e confezionamento Le immagini sono inserite a scopo illustrativo, il prodotto può subire modifiche in base alla disponibilità di magazzino e alla grammatura selezionata.
Prodotto Noci

Curiosità

Le noci Lara in guscio italiane sono di forma rotondeggiante, dal gusto delicato e dolce rispetto ad altre varietà di noci. 

La noce Lara è ottenuta dal seme della cultivar americana Payne ed ha produttività molto elevata. È molto apprezzata anche per il consumo fresco, in quanto può essere mangiata senza pelare il gheriglio.

Fonti

Nutsbook

Storia

È inopinabile: la noce è, se non il simbolo, una delle più affermate espressioni della frutta a guscio. Nella stessa lingua italiana, il vocabolo “noce” indica sia il frutto della Juglans regia che l’insieme botanico dei frutti con guscio duro e legnoso, a protezione di un seme. Importanza alla pianta la dà la ricca letteratura mitologica, religiosa e storica che la coinvolge. Noce quale “ghianda di Giove”, albero escluso dall’Eden e sotto il quale le streghe si riuniscono per i loro rituali. Noce protagonista nell’alimentazione, con le sue virtù nutrizionali e quella somiglianza del seme con il cervello umano, che prima ancora delle evidenze chimiche celebrò tale frutto per le sue capacità salutari. In questi casi, dove è sterminata la quantità e la qualità di informazioni su un tema, è facile che il dettaglio insolito e sconosciuto sia proprio nascosto sotto i nostri occhi. Il nome scientifico della noce è Juglans regia L.: “Juglans” è il genere, “regia” la specie. Nella nomenclatura binomia introdotta dal medico e botanico svedese Carl von Linné, questo era il modo esatto per classificare questa specifica pianta. Un nome attribuitole ufficialmente nel 1753 dallo stesso Linné, che a metà del XVIII secolo studiò e convinse il mondo botanico dell’utilità del suo piano tassonomico, necessario per risolvere la grande confusione determinata dall’importazione in Europa di frutti da tutto il mondo. Von Linné formulò l’ancora attuale nomenclatura binomia e quella “L.” che segue Juglans regia è proprio l’iniziale del suo cognome, apposta a tutte le varietà da lui classificate. 

Fonti

Nutsbook

Conservazione

Puoi conservare le noci Lara in guscio italiane in luoghi freschi e asciutti, lontani da fonti di calore e umidità. Ecco 2 consigli utili:  

  • La condizione ideale di mantenimento delle noci Lara in guscio italiane è in ambiente refrigerato. Le noci Lara in guscio italiane Frutta e Bacche possono anche essere conservate senza problemi a temperatura ambiente durante la stagione invernale date le basse temperature. Durante l’estate invece è consigliabile conservare in frigorifero o in ambienti il più freschi possibile, in quanto l’aumentare delle temperature potrebbe favorire il deperimento dei prodotti.  
  • L’ambiente è sempre bene che sia ben areato: ventilando i locali si mantiene sotto controllo l’umidità interna che fuoriesce dalla finestra, garantendo il giusto equilibrio, il che aiuta a sfavorire l’insorgere di muffe.

Prezzo conveniente

Per noi prezzo conveniente significa proporre noci Lara in guscio italiane accessibili a tutti.   

Vogliamo, da un lato, dare il giusto valore alle materie prime per ottenere un prodotto di qualità, dall’altro soddisfare le tue esigenze di prezzo.  

Stabiliamo infatti relazioni eque e di lungo termine con i nostri produttori, lontani dalla logica del prezzo più basso e basate sulla fiducia, cercando di offrirti il prodotto migliore e più naturale possibile.  

Non solo, scegliendo grammature superiori di noci Lara in guscio italiane contribuisci anche tu alla riduzione dell’uso di plastica.

Recensioni

Filtra recensioni
  (6)
  (1)
  (0)
  (0)
  (0)
  (0)
Reimposta

Noci
Il giorno
C'è poco da dire:le noci sono semplicemente squisite
rating
Noci
Il giorno
Ottimo prodotto
rating
Noci Lara
Il giorno
Le noci sono belle e anche grosse, purtroppo alcune molto belle fuori sono rinsecchite e annerite, percentuale 10/12 per cento
rating
Boh
Il giorno
Non provato ancora
rating
noci
Il giorno
buono
rating
noci buone
Il giorno
buone
rating
Noci Lara
Il giorno
Ho effettuato il primo acquisto dei Vs. prodotti, (solo noci per adesso) niente da dire sia sul prodotto che sull'organizzazione/spedizione/consegna della merce, tutto come da attese. Complimenti
rating