Radice di zenzero biologica in polvere

Superalimenti in Polvere

Piace agli appassionati di frutta secca 11 recensioni ricevute

Acquista online la radice di zenzero biologica in polvere senza zuccheri aggiunti (contiene naturalmente zuccheri). 

La nostra radice di zenzero bio è un superalimento in polvere ed è coltivata con cura nel rispetto delle persone e dell’ambiente. Utilizza la radice di zenzero bio in polvere nelle tue ricette dolci e salate, oppure per arricchire le tue bevande vegetali.

Puoi comprare lo zenzero bio in polvere in confezioni  ideali per i veri appassionati di frutta secca.

Scopri i benefici dello zenzero in polvere biologico, le nostre analisi hanno messo in evidenza che 100 g di radice di zenzero bio in polvere contengono: 

  • 1940 mg di Potassio, pari al 97% del VNR*; 
  • 230 mg di Magnesio, pari al 61% del VNR*; 
  • 0,55 mg di Rame, pari al 55% del VNR*.

Ingredienti: zenzero biologico. Può contenere ARACHIDI e FRUTTA A GUSCIO.

Formati: 500g

Origine: Nigeria, Indonesia, India

Riferimento: ECOB8001
11,00 €
Peso
Disponibilità immediata

Qualità etica

Prezzo
conveniente

Esclusiva Frutta
e Bacche

Valori nutrizionali

Ingredienti zenzero biologico. Può contenere ARACHIDI e FRUTTA A GUSCIO.
Peso 500g
Modalità di conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto.
BIO Organismo di controllo autorizzato dal MiPAAF IT-BIO-009; Agricoltura non UE; Operatore controllato n. B808
Dichiarazione nutrizionale valori medi per 100 g:
Energia 1306 kJ / 310 kcal
Grassi 2,0 g
di cui acidi grassi saturi 0,6 g
Carboidrati 55 g
di cui zuccheri 2,2 g
Fibre 18 g
Proteine 9,0 g
Sale 0,04 g
Fonte analisi Euro Company
Indicazioni I consigli dispensati NON SONO IN ALCUN MODO DA RITENERSI DI VALORE MEDICO/PRESCRITTIVO. Le informazioni fornite sono a scopo puramente divulgativo e informativo, pertanto non intendono in alcun modo sostituirsi a consigli medici. In presenza di patologie occorre sempre consultare il proprio medico.
Origine India, Indonesia, Nigeria
Nutrienti Magnesio, Potassio, Rame
Etichetta e confezionamento Le immagini sono inserite a scopo illustrativo, il prodotto può subire modifiche in base alla disponibilità di magazzino e alla grammatura selezionata.
Prodotto Zenzero

Curiosità

Lo zenzero (Zingiber officinale) è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Zingiberaceae, originaria dell'Estremo Oriente e largamente coltivata in tutta la fascia tropicale e subtropicale.

Lo zenzero produce grappoli di boccioli bianchi e rosa che si aprono in fiori gialli. Grazie alla sua bellezza viene spesso utilizzato come pianta da giardino nelle aree subtropicali.

E’ una pianta perenne che annualmente produce steli frondosi e cresce fino a circa un metro in altezza. Tradizionalmente, il rizoma (la parte del fusto ingrossata e sotterranea che funge da riserva) si raccoglie quando lo stelo appassisce, viene immediatamente scottato, o lavato e raschiato, per evitare germinazione.

Il rizoma contiene i principi attivi della pianta: olio essenziale (composto in prevalenza da zingiberene), gingeroli e shogaoli (principi responsabili del sapore pungente), resine e mucillagini, e presenta in modo più pronunciato il sapore e l'aroma tipico che lo vedono ampiamente utilizzato come spezia, specie in forma essiccata e polverizzata, o fresco in fette sottili.

Fresco o secco, lo zenzero è usato per aromatizzare il tè e il caffè, soprattutto in inverno.

Nella cucina giapponese lo zenzero è normalmente servito in forma caramellata con il sashimi, mentre nelle varie cucine indocinesi è spesso utilizzato nella preparazione di zuppe e piatti con salse.

Il pan di zenzero (gingerbread in inglese) è un impasto per biscotti a base di zenzero, cannella, chiodi di garofano, noce moscata, tipico di Inghilterra, Stati Uniti e Nord Europa, particolarmente nel periodo natalizio. Lo zenzero entra nella preparazione della bevanda analcolica nota come ginger ale e in una varietà del cioccolato modicano. Lo zenzero candito o cristallizzato (la radice cotta nello zucchero fino a renderla morbida) è un prodotto di pasticceria molto apprezzato.

In Jarnac, Francia, viene prodotto un liquore allo zenzero chiamato Canton, mentre nel Regno Unito viene commercializzato un vino verde aromatizzato al ginger, tradizionamente venduto in una bottiglia di vetro verde.

La radice di zenzero subisce inizialmente un processo di disidratazione osmotica, successivamente viene asciugata, essiccata e infine macinata in polvere.

Conservazione

Puoi conservare la radice di zenzero bio in polvere in luoghi freschi e asciutti, lontani da fonti di calore e umidità. Ecco 4 consigli utili:

  • La condizione ideale di mantenimento della radice di zenzero bio in polvere è in ambiente refrigerato. La radice di zenzero bio in polvere Frutta e Bacche può anche essere conservata senza problemi a temperatura ambiente durante la stagione invernale date le basse temperature. Durante l’estate invece è consigliabile conservare in frigorifero o in ambienti il più freschi possibile, in quanto l’aumentare delle temperature potrebbe favorire il deperimento dei prodotti.
  • Il contenitore ideale in cui conservare la radice di zenzero bio in polvere è il vetro. Grazie alla sua costituzione infatti è impenetrabile ad agenti chimici e gassosi, e avendo ottime capacità isolanti termiche mantiene per un tempo più lungo la temperatura iniziale rispetto agli altri materiali. Se il vetro è colorato tanto meglio: utilizzando vetri colorati si impedisce l’ingresso di alcune lunghezze d’onda di luce (inclusa quella ultravioletta) e quindi alcune caratteristiche nutrizionali ed organolettiche rimangono inalterate.
  • È importante anche il tipo di chiusura del contenitore: un tappo ermetico fa sì che l’alimento sia protetto da un eccessivo contatto con l’ossigeno che può condurre a ossidazione lipidica e che può essere essenziale per i batteri aerobi.
  • L’ambiente è sempre bene che sia ben areato: ventilando i locali si mantiene sotto controllo l’umidità interna che fuoriesce dalla finestra, garantendo il giusto equilibrio, il che aiuta a sfavorire l’insorgere di muffe.

Prezzo conveniente

Per noi prezzo conveniente significa proporre radice di zenzero bio in polvere accessibili a tutti.

Vogliamo, da un lato, dare il giusto valore alle materie prime per ottenere un prodotto di qualità, dall’altro soddisfare le tue esigenze di prezzo.

Stabiliamo infatti relazioni eque e di lungo termine con i nostri produttori, lontani dalla logica del prezzo più basso e basate sulla fiducia, cercando di offrirti il prodotto migliore e più naturale possibile.

Non solo, scegliendo grammature superiori di zenzero biologico in polvere contribuisci anche tu alla riduzione dell’uso di plastica.

Quanto costa lo zenzero bio in polvere al chilo?

Il costo della radice di zenzero bio in polvere prezzo al kg è determinato in base alla qualità, alla varietà e all’origine dello zenzero. Noi di Frutta e Bacche abbiamo selezionato il migliore zenzero bio al naturale nel rispetto della filiera, degli agricoltori e della materia prima. Il costo della radice di zenzero bio in polvere al kg è di 22€.

Dosi consigliate

Si consiglia una quantità fino a 1-2 cucchiaini da tè (circa 10 g) nell’arco della giornata.

Usi

  • Colazione:

Mescola la radice di zenzero macinata con acqua o bevande vegetali o in aggiunta ad altri ingredienti per ottenere gustosi frullati, smoothies e milkshake vegetali

  • Ricette

La radice di zenzero macinata si può utilizzare in molte deliziose ricette, come ingrediente per zuppe e salse, primi piatti, biscotti, torte e semifreddi

  • Snack

Per un gustoso fuori pasto utilizza la radice di zenzero macinata come ingredienti per facili e squisite barrette e cookies o in aggiunta a yogurt e gelati vegetali

Proprietà

Le nostre analisi hanno messo in evidenza che 100 g di radice di zenzero bio in polvere contengono: 

  • 1940 mg di Potassio, pari al 97% del VNR*; 
  • 230 mg di Magnesio, pari al 61% del VNR*; 
  • 0,55 mg di Rame, pari al 55% del VNR*.

Recensioni

Filtra recensioni
  (9)
  (2)
  (0)
  (0)
  (0)
  (0)
Reimposta

Ottimo zenzero
Il giorno
Da anni oramai assumo zenzero, e nn solo quello, x rafforzare le difese immunitarie e mel tempo ne ho provati tipi diversi, questo devo dire è di ottima qualità. L'unica nota negativa ke mi sento di dare è il prezzo alto, con un costo inferiore sarebbe veramente il top. Mi sento di dare un consiglio a questa azienda che considero seria e puntuale x abbassare il prezzo, le confezioni invece che da 60 gr potrebbero essere da 200/250 gr così si eliminerebbe anche parecchia plastica. Mauro Udine
rating
Pratica
Il giorno
Da aggiungere a yogurt, impasti di dolci e minestre.
rating
Fantastiche tisane
Il giorno
Ottimo in inverno come bevanda ristoratrice
rating
radice zenzero
Il giorno
ok
rating
Ottimo prodotto
Il giorno
prodotto ben lavorato e presentato. Avrei preferito una confezione più facilmente richiudibile
rating
Pratica
Il giorno
Da aggiungere a molti piatti in maniera semplice.
rating
Utilissima
Il giorno
Da aggiungere quasi in ogni piatto o nelle bevande calde.
rating
radice di zenzero biologica in polvere
Il giorno
ottimo prodotto
rating
Si sente poco
Il giorno
Meglio lo zenzero fresco anche se in polvere è comodo
rating
Radice dio zenzero biologica essiccata.
Il giorno
Preferisco lo zenzero fresco, ma quando sono in giro con il camper utilizzo quello macinato. Tutto perfetto, buono.
rating
buono
Il giorno
nelle tisane
rating