Crema di Arachidi Crunchy Tostate Italiane (bagigi)

Creme di Frutta Secca 100%

Acquista online la crema di arachidi crunchy tostate italiane (bagigi).

La nostra crema di arachidi (bagigi) è tostata e contiene esclusivamente un solo ingrediente, non viene aggiunto alcun additivo o aroma. Abbiamo scelto solo arachidi italiane tostate tripolina riscoperte grazie alla passione degli agricoltori italiani che con tenacia hanno recuperato una varietà che si credeva perduta.

Da esperti di creme 100% abbiamo valorizzato l'arachide tripolina, appartenente alla lunga tradizione ferrarese, scegliendo il giusto grado di tostatura e macinazione per ottenere una crema di arachidi italiane a pezzetti sensazionale nella versione croccante e dal gusto intenso. Crema 100% di arachidi italiane (bagigi) senza zucchero aggiunto (contiene naturalmente zuccheri) e senza sale aggiunto per mantenere inalterato il gusto della frutta secca.

Puoi comprare la crema di bagigi nel formato da 500g ideale per veri appassionati di frutta secca.

Ingredienti: ARACHIDI. Può contenere tracce di FRUTTA A GUSCIO.

Formato: 500 g

Origine: Italia

Riferimento: ECO08718
7,50 €
( / Kg)
Prezzo più basso negli ultimi 30 giorni: 7,50 €
Peso
Disponibilità immediata

Qualità etica

Prezzo conveniente

Esclusiva Frutta e Bacche

crema di arachidi crunchy

Crema di Arachidi Crunchy

  1. Crema con pezzi di Arachidi Italiane tostate tripolina
  2. 1 solo ingrediente, senza zuccheri aggiunti (contiene naturalmente zuccheri)
  3. Crema 100% di Arachidi Crunchy

Valori nutrizionali

Ingredienti Ingredienti: ARACHIDI. Può contenere tracce di FRUTTA A GUSCIO.
Peso 500g
Modalità di conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto.
Dichiarazione nutrizionale valori medi per 100 g:
Energia 2594 kJ / 627 kcal
Grassi 53 g
di cui acidi grassi saturi 12 g
Carboidrati 8,0 g
di cui zuccheri 5,9 g
Fibre 9,0 g
Proteine 25 g
Sale 0 g
Fonte analisi Euro Company
Origine Italia
Etichetta e confezionamento Le immagini sono inserite a scopo illustrativo, il prodotto può subire modifiche in base alla disponibilità di magazzino e alla grammatura selezionata.
Prodotto Arachidi

Curiosità

Sai cosa sono i Bagigi? Bagigi è il nome dialettale, utilizzato in Veneto ed Emilia-Romagna, delle arachidi.

La nostra crema di arachidi crunchy tostate italiane 100% contiene esclusivamente un solo ingrediente. Non viene utilizzato alcun additivo, aroma, zucchero o sale in quanto ciò potrebbe alterare il naturale gusto della frutta secca. Con un solo ingrediente all’interno, la crema è libera di sprigionare tutto il suo intenso profumo e il suo indimenticabile sapore.

Abbiamo scelto il giusto grado di tostatura delle arachidi Bagigi e le abbiamo macinate grossolanamente per creare una crema di arachidi crunchy corposa e dal vero sapore di arachidi tostate.

Storia

Già dal 1870, il marchese Faà di Bruno promuoveva attivamente la coltivazione dell'arachide in Italia, come documentato nella sua monografia “Coltura ed estrazione dell’olio dall’arachide, sua diffusione e concorrenza”. In questo testo, egli descriveva il suo impegno di oltre vent'anni nella coltivazione di questa pianta e le esperienze condivise attraverso vari scritti pubblicati periodicamente.

La pianta, già conosciuta e coltivata in Italia dal 1780, fu importata dai portoghesi dall'America del Sud, si diffuse in Asia, Africa occidentale e successivamente in Europa, trovando in Italia un terreno fertile soprattutto in Piemonte, Lombardia, Veneto, Toscana e nel Meridione.

Nei primi anni del ‘900, la coltivazione in Italia era limitata a piccoli orti familiari, ma negli anni '30 si espanse grazie alla bonifica dei terreni di Iolanda di Savoia. La Seconda Guerra Mondiale e la necessità di autosufficienza, alimentarono ulteriormente la coltivazione, portando gli agricoltori del basso ferrarese a investire massicciamente in questa pianta, sfruttando i terreni torbosi e sabbiosi di bonifica per soddisfare la crescente domanda di arachidi.

Fonte:

“La coltivazione dell’arachide nel Basso Ferrarese” B. Pasini, Edizioni dell’Agricoltore Ferrarese 1949

Selezione

Crema di arachidi crunchy Online

Vogliamo soddisfare la tua passione per le arachidi italiane tostate. Tra tante arachidi in vendita, da esperti di frutta secca abbiamo selezionato arachidi italiane tostate (bagigi) coltivate nel rispetto della nostra filiera.

Dove comprare la crema di arachidi crunchy tostate italiane?

La crema di arachidi (bagigi) la trovi solo sul nostro shop online di frutta secca e non nei negozi: questo è l’unico modo per offrirti crema di arachidi crunchy tostate italiane online di qualità e di filiera, in grandi formati e a prezzi convenienti.

Conservazione

Conservare in luogo fresco e asciutto.

Prezzo conveniente

Per noi prezzo conveniente significa proporre crema di arachidi crunchy tostate italiane (bagigi) accessibile a tutti.

Vogliamo, da un lato, dare il giusto valore alle materie prime per ottenere un prodotto di qualità, dall’altro soddisfare le tue esigenze di prezzo. Stabiliamo infatti relazioni eque e di lungo termine con i nostri produttori, lontani dalla logica del prezzo più basso e basate sulla fiducia, cercando di offrirti il prodotto migliore e più naturale possibile.

Non solo, scegliendo grammature superiori di crema di arachidi (bagigi) contribuisci anche tu alla riduzione degli imballaggi.

Usi

La crema di arachidi crunchy tostate italiane è ideale per:

  • Essere spalmata su pane e fette biscottate
  • Ricette dolci come pancake, crêpes e gelati

NOTA DI QUALITÀ:

Una eventuale stratificazione dell’olio nella crema di arachidi crunchy italiane è naturale e non inficia la bontà del prodotto: la separazione di fase tra la parte oleosa e la parte secca della crema, che solitamente avviene dopo qualche settimana dal confezionamento, è un comportamento perfettamente naturale. E’ per noi la prova che non sono stati utilizzati addensanti. Basterà mescolare la nostra crema di arachidi 100% per qualche secondo avendo cura di arrivare in fondo al vasetto, per ottenere nuovamente una crema omogenea.

Gli agricoltori

Fatta da noi

Sai come facciamo la nostra crema di arachidi crunchy tostate italiane 100%?

Da esperti di frutta secca selezioniamo le migliori arachidi dette Bagigi (varietà Tripolina) nel rispetto della nostra filiera.

Partiamo dalla tostatura, le nostre arachidi sono sapientemente tostate in base a precisi parametri stabiliti dai nostri esperti tostatori e veri appassionati di frutta secca. Da questo momento le arachidi sprigionano un profumo intenso ed aromatico, tipico delle arachidi tostate.

Scegliamo poi il giusto tempo e modalità di macinazione per esaltare al massimo la consistenza crunchy delle arachidi Bagigi italiane: pura frutta secca da spalmare.

Una volta pronta, la crema di arachidi crunchy tostate italiane viene confezionata con cura e attenzione, pronta per essere gustata da tutti i nostri appassionati di frutta secca.

Calorie

L’energia degli alimenti, comunemente chiamata anche “calorie”, viene misurata in kilocalorie (kcal) e kilojoule (kJ).

Le calorie della crema di arachidi crunchy sono: 2594 kJ / 627 kcal (in riferimento ad un consumo di 100 g).

L’energia è un dato nutrizionale obbligatorio indicato nell’etichetta di ogni alimento (tranne alcune esenzioni indicate nell’allegato V del Reg. (UE) N. 1169/2011).

Recensioni

La tua opinione è importante! Gli appassionati che hanno acquistato Crema di Arachidi Crunchy Tostate Italiane (bagigi) ci hanno raccontato cosa ne pensano esprimendo una valutazione e lasciando un commento. Come funzionano le recensioni prodotto?

Domande & Risposte degli appassionati di Frutta Secca

Puoi essere il primo a fare una domanda su questo prodotto!