Nuovo
Golden Berries naturali (Physalis peruviana) Visualizza ingrandito
Golden Berries naturali (Physalis peruviana)

Golden Berries naturali (Physalis peruviana)

Golden Berrie naturale è il gioiello del Sud America, una super fonte di rame.

Le nostre analisi nutrizionali hanno mostrato che 100 g di goldenberries essiccati contengono:

  • 0,749 mg di rame, pari al 75% del VNR (valore nutritivo di riferimento): che contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario;
  • 241 mg di polifenoli, che contrastano l’azione dei radicali liberi.


Ingredienti: goldenberry (Physalis Peruviana) essiccato, disidratato senza zucchero aggiunto.

Maggiori dettagli

9,60 € Iva incl.

Ordina OGGI e ricevi

tra Domani e mercoledì 25

Aggiungi alla lista dei desideri



Spedizione gratuita oltre i 40€

Solo prodotti genuini e garantiti

Paga in tranquillità, 100% sicuro
Ingredienti 100% goldenberry (Physalis Peruviana)
Peso 2.5kg, 250g
DICHIARAZIONE NUTRIZIONALE valori medi per 100 g:
Energia kJ 1339 / kcal 320
Grassi 8.5 g
di cui acidi grassi saturi 1.0 g
Carboidrati 42.1 g
di cui zuccheri 32.7 g
Fibre 24.3 g
Proteine 6.7 g
Sale 0.00 g
Rame 0.749 mg (75% VNR)
Origine Colombia
Fonte analisi Euro Company
Indicazioni I consigli dispensati NON SONO IN ALCUN MODO DA RITENERSI DI VALORE MEDICO/PRESCRITTIVO. Le informazioni fornite sono a scopo puramente divulgativo e informativo, pertanto non intendono in alcun modo sostituirsi a consigli medici. In presenza di patologie occorre sempre consultare il proprio medico.
Nutrienti Polifenoli, Rame

Il gioiello del Sud America, una super fonte di rame

Il nome scientifico della pianta che produce il goldenberry è Physalis peruviana.

E’ una bacca liscia, simile a un piccolo pomodoro giallo, noto anche come Cape gooseberry o Inca berry. Il nome comune, “Cape gooseberry”, si riferisce al calice che circonda il frutto come una cappa.

Al giorno d’oggi la Physalis peruviana è coltivata in Perù, Colombia, Ecuador, California, Sud Africa, Australia, Kenya, Egitto, India, Caraibi, Asia e Hawaii.

Il frutto maturo ha una forma rotonda, liscia, con una varietà di colori che vanno dal giallo all’arancio; dolce e piccolo (tra l’1.25 e i 2 cm di diametro), il cui sapore può essere descritto come quello di un pomodoro dolce con una punta di ananas e vaniglia, il frutto contiene molti piccoli semini. E’ conosciuto soprattutto per il suo sapore caratteristico: dolce, ma lievemente acido.

Oggigiorno il goldenberry ha conquistato molti mercati nell’Unione Europea e negli Stati Uniti grazie alle sue proprietà nutrizionali.

È ampiamente usato per fare il tè, la marmellata e per decorare torte, viene consumato come frutta, da sola o in insalate, aggiungendo un sapore agrodolce al piatto.

Fonti:

SINU – Società Italiana Nutrizione Umana. www.sinu.it

https://it.wikipedia.org/wiki/Physalis_peruviana
https://en.wikipedia.org/wiki/Physalis_peruviana

La Physalis peruviana è originaria delle alte quote del Perù, Colombia e Ecuador, dove il frutto cresce selvatico.

Originariamente il goldenberry veniva solo occasionalmente utilizzato per nutrirsi. Solo recentemente la pianta ha conosciuto un’importante diffusione. E’ stata ampiamente introdotta come coltivazione in altre aree tropicali, subtropicali e anche in aree temperate.

Fonti:
SINU – Società Italiana Nutrizione Umana. www.sinu.it

https://it.wikipedia.org/wiki/Physalis_peruviana 
https://en.wikipedia.org/wiki/Physalis_peruviana

I consigli dispensati NON SONO IN ALCUN MODO DA RITENERSI DI VALORE MEDICO/PRESCRITTIVO. Le informazioni fornite sono a scopo puramente divulgativo e informativo, pertanto non intendono in alcun modo sostituirsi a consigli medici. In presenza di patologie occorre sempre consultare il proprio medico

Studi scientifici dimostrano che le proprietà antiossidanti e anti-infiammatorie del goldenberry derivano dai suoi costituenti, probabilmente polifenoli e/o carotenoidi. Le nostre analisi nutrizionali hanno mostrato che 100 g di Golden Berries essiccato contengono:

- 0,749 mg di rame, il 75% del VNR (valore nutritivo di riferimento).

- 241 mg di polifenoli che contrastano l’azione dei radicali liberi.

Anche se presente in tracce, il rame è un metallo essenziale per la crescita e lo sviluppo del corpo umano. Il rame, è un oligo-elemento, contenuto nell'organismo in quantità di circa 100 mg, soprattutto nel fegato, nel cervello, nei reni e nel miocardio. Riveste un ruolo fondamentale come cofattore di numerosi enzimi, grazie alla sua capacità di ossidarsi e di ridursi reversibilmente1. Il contenuto totale nell'organismo varia da 50 a 120 mg di cui 40% nei muscoli, 15% nel fegato, 10% nel cervello, 10% nel sangue e il restante nel cuore e nei reni. L’assorbimento del rame introdotto con gli alimenti avviene a livello del tenue, tramite legame con una metallotioneina; la quota assorbita viene stimata tra il 35 e il 70%. Il rame ha molteplici attività: contribuisce al normale metabolismo energetico, al mantenimento di tessuti connettivi normali e al normale funzionamento del sistema nervoso. Contribuisce alla normale pigmentazione della pelle e dei capelli, al normale trasporto di ferro nell'organismo, alla normale funzione del sistema immunitario e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo2.

1 Cappelli e Vannucchi – Chimica degli alimenti. Conservazione e trasformazioni.
2 Regolamento (UE) n. 432/2012 della Commissione, del 16 maggio 2012 – relativo alla compilazione di un elenco di indicazioni sulla salute consentite sui prodotti alimentari, diverse da quelle facenti riferimento alla riduzione dei rischi di malattia e allo sviluppo e alla salute dei bambini

Fonti:
SINU – Società Italiana Nutrizione Umana. www.sinu.it


https://it.wikipedia.org/wiki/Physalis_peruviana 
https://en.wikipedia.org/wiki/Physalis_peruviana

I consigli dispensati NON SONO IN ALCUN MODO DA RITENERSI DI VALORE MEDICO/PRESCRITTIVO. Le informazioni fornite sono a scopo puramente divulgativo e informativo, pertanto non intendono in alcun modo sostituirsi a consigli medici. In presenza di patologie occorre sempre consultare il proprio medico.

Opinioni


Clicca qui per lasciare una recensione


rating Molto gradevoli
francesco p. il giorno 13/10/2017 Ottime
rating Golden
Giuseppe M. il giorno 11/10/2017 Gusto un po particolare deve piacere però sono buone.
rating .
Gustavo R. il giorno 09/10/2017 .


Prodotti nella stessa categoria

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Frutta e Bacche | Frutta Secca, Disidratata, Essiccata e Bacche https://www.fruttaebacche.it/img/frutta-e-bacche-logo-14894184731.jpg Frutta e Bacche
Euro Company Srl - Via Faentina 280/286, Godo, 48026 - Russi (RA) - Italia
Telefono: (0039) 0544 - 416711
Email: info (at) fruttaebacche.it