Datteri Medjoul Biologici 5 kg

Frutta Disidratata

Piace agli appassionati di frutta secca Read the received review

Acquista online idatteri Medjoul biologici, senza zuccheri aggiunti (contiene naturalmente zuccheri) e senza conservanti. 

I nostri datteri Medjoul bio 5kg sono coltivati con cura e attenzione, rispettando la nostra filiera produttiva e i valori in cui crediamo: il rispetto per le persone e per il pianeta. 

Puoi comprare i datteri bio da 5kg in confezioni ideali per veri appassionati di frutta secca.  

Scopri i benefici dei datteri Medjoul biologici, le nostre analisi hanno messo in evidenza che 100 g di datteri contengono: 

  • 686 mg di Potassio, pari al 34% del VNR (valore nutritivo di riferimento);
  • 0,61 mg di Manganese, pari al 31% del VNR;
  • 0,29 mg di Rame, pari al 29% del VNR.

Ingredienti: datteri biologici.

Origine: ISRAELE

Formato: 5 kg

Riferimento: ECOB2801
79,50 €
Peso
Disponibilità immediata

Qualità etica

Prezzo
conveniente

Esclusiva Frutta
e Bacche

datteri medjoul bio 5kg

Datteri Medjoul biologici da 5kg selezionati per te

  1. Datteri 5 kg  varietà Super Jumbo
  2. Essiccati al sole
  3. Grandi, Morbidi e Polposi

Valori nutrizionali

Ingredienti Ingredienti: datteri biologici.
Peso 5kg
Modalità di conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto.
BIO IL-ORG-001, , Agricoltura non UE, ,
Dichiarazione nutrizionale valori medi per 100 g:
Energia 1333 kJ / 315 kcal
Grassi 0,4 g
di cui acidi grassi saturi 0 g
Carboidrati 72 g
di cui zuccheri 66 g
Fibre 7,1 g
Proteine 2,2 g
Sale 0 g
Rame 0,29 mg (29% VNR*)
Manganese 0,61 mg (31% VNR*)
Potassio 686 mg (34% VNR*)
Fonte analisi Euro Company
Indicazioni I consigli dispensati NON SONO IN ALCUN MODO DA RITENERSI DI VALORE MEDICO/PRESCRITTIVO. Le informazioni fornite sono a scopo puramente divulgativo e informativo, pertanto non intendono in alcun modo sostituirsi a consigli medici. In presenza di patologie occorre sempre consultare il proprio medico.
Origine Israele
Nutrienti Manganese, Potassio, Rame
VNR *Valore Nutritivo di Riferimento
Etichetta e confezionamento Le immagini sono inserite a scopo illustrativo, il prodotto può subire modifiche in base alla disponibilità di magazzino e alla grammatura selezionata.
Prodotto Datteri

Curiosità

La palma da dattero è un’angiosperma monocotiledone, appartenente alla Famiglia delle Arecaceae (dette anche Palmaceae) famiglia di cui fanno parte circa 200 generi, fra cui il genere Phoenix al quale appartengono 12 specie. Di queste 12 specie solo 6 producono frutti commestibili. La Phoenix Dactylifera non è un albero, bensì un arbusto, con un tronco molto slanciato, alto fino a 30 m, vistosamente coperto dai resti delle guaine delle foglie cadute 

Fonte: 

https://it.wikipedia.org/wiki/Phoenix_dactylifera 

Storia

La pianta del dattero (Phoenix Dactylifera L.) è una specie caratteristica delle oasi desertiche ed originaria del Nord Africa, da dove si è diffusa nelle regioni calde e aride di tutto il pianeta, soprattutto in Arabia e fino al Golfo Persico, dove - data l’ampia coltivazione - forma la caratteristica vegetazione delle oasi. La palma da dattero è considerata il primo albero coltivato dall’umanità ed è una pianta dalle origini antiche che esisteva già nelle coltivazioni degli Assiri e degli Egiziani. 

Si crede che la sua origine risieda nel Golfo Persico e che siano stati coltivati sin dai tempi antichi dalla Mesopotamia all’Egitto, più o meno nel 4000 a.C. 

Il dattero era considerato dai Persiani simbolo di fertilità, mentre la palma venne raffigurata dai Cartaginesi nelle monete e nei monumenti e utilizzata da Greci e Latini come ornamento per celebrazioni trionfali. Gli antichi testi copti raccontano che la Madonna durante la gravidanza si cibava di datteri. 

Presso i Romani i datteri venivano anche utilizzati per aromatizzare il vino, per fare dolci e per produrre bevande alcoliche con la loro fermentazione. A questa pianta attribuivano valori simbolici di onore e vittoria, perché pur gravata dal peso consistente dei suoi frutti non si piegava, ma anzi cercava disperatamente di ergersi verso l’alto. 

In epoca imperiale si usava donare un ramo di palma ai grandi attori, auriga o gladiatori, e nella tradizione cristiana, la palma, oltre ad essere simbolo di martirio, ricorda l’entrata trionfale di Gesù a Gerusalemme. 

Fonti

https://it.wikipedia.org/wiki/Dattero

https://it.wikipedia.org/wiki/Phoenix_dactylifera

Scadenza

Il periodo di raccolta dei datteri è settembre/ottobre. L'attuale lotto scade a dicembre 2022.

Conservazione

Puoi conservare i datteri Medjoul  biologici in luoghi freschi e asciutti, lontani da fonti di calore e umidità. Ecco 4 consigli utili: 

  • La condizione ideale di mantenimento dei datteri Medjoul  bio è in ambiente refrigerato. I datteri Medjoul senza zuccheri aggiunti (contiene naturalmente zuccheri) Frutta e Bacche possono anche essere conservati senza problemi a temperatura ambiente durante la stagione invernale date le basse temperature. Durante l’estate invece è consigliabile conservare in frigorifero o in ambienti il più freschi possibile, in quanto l’aumentare delle temperature potrebbe favorire il deperimento dei prodotti. 
  • Il contenitore ideale in cui conservare i datteri Medjoul bio è il vetro. Grazie alla sua costituzione infatti è impenetrabile ad agenti chimici e gassosi, e avendo ottime capacità isolanti termiche mantiene per un tempo più lungo la temperatura iniziale rispetto agli altri materiali. Se il vetro è colorato tanto meglio: utilizzando vetri colorati si impedisce l’ingresso di alcune lunghezze d’onda di luce (inclusa quella ultravioletta) e quindi alcune caratteristiche nutrizionali ed organolettiche rimangono inalterate.  
  • È importante anche il tipo di chiusura del contenitore: un tappo ermetico fa sì che l’alimento sia protetto da un eccessivo contatto con l’ossigeno che può condurre a ossidazione lipidica e che può essere essenziale per i batteri aerobi. 
  • L’ambiente è sempre bene che sia ben areato: ventilando i locali si mantiene sotto controllo l’umidità interna che fuoriesce dalla finestra, garantendo il giusto equilibrio, il che aiuta a sfavorire l’insorgere di muffe. 

Prezzo conveniente

Per noi prezzo conveniente significa proporre datteri Medjoul  biologici senza zuccheri aggiunti (contiene naturalmente zuccheri) accessibili a tutti. Vogliamo, da un lato, dare il giusto valore alle materie prime per ottenere un prodotto di qualità, dall’altro soddisfare le tue esigenze di prezzo. 

Stabiliamo infatti relazioni eque e di lungo termine con i nostri produttori, lontani dalla logica del prezzo più basso e basate sulla fiducia, cercando di offrirti il prodotto migliore e più naturale possibile. 

Non solo, scegliendo grammature superiori dei datteri Medjoul biologici contribuisci anche tu alla riduzione dell’uso di plastica.

Proprietà

Le nostre analisi hanno messo in evidenza che 100 g di datteri contengono:

  • 686 mg di Potassio, pari al 34% del VNR (valore nutritivo di riferimento);
  • 0,61 mg di Manganese, pari al 31% del VNR (valore nutritivo di riferimento);
  • 0,29 mg di Rame, pari al 29% del VNR (valore nutritivo di riferimento).

Recensioni

Datteri
Il giorno
Veramente ottimi, il Gas ringrazia
rating