Quante volte ci siamo chiesti “quanto kiwi essiccato al giorno?”
Noi, gli esperti della frutta secca, abbiamo la risposta!
La porzione consigliata è di 30 grammi al giorno, questo è il quantitativo ideale.
A riguardo le "Linee Guida per una Sana Alimentazione" del centro di ricerca alimenti e nutrizione (CREA) affermano che un consumo di massimo 30 grammi di frutta disidratata al giorno è un valido alleato quotidiano*.
Quanto kiwi disidratato mangiare se non si ha una bilancia a portata di mano?
Può capitare che quando siamo fuori casa e non abbiamo una bilancia a disposizione, ci troviamo ad interrogarci su quanta frutta disidratata mangiare.
La porzione ideale di Kiwi Disidratato deve stare nel palmo di una mano.
Secondo la guida “Trova il tuo equilibrio”, della British Nutrition Foundation un metodo veloce ed intuitivo per misurare il corretto quantitativo di cibo è proprio il palmo della mano, ma non solo. Il BCF segnala altre unità di misura come ad esempio, il pugno, il pollice e l’indice uniti o le due mani a coppa insieme.
È importante tenere a mente che ogni adulto ha le sue specifiche esigenze, per questo come rivela lo studio, questo è un metodo proporzionalmente corretto: se utilizzi come unità di misura le tue mani le porzioni varieranno con le loro dimensioni e quindi, generalmente, le persone più grandi otterranno automaticamente una quantità maggiore, rispetto a quelle più piccole, con mani più piccole.
Noi di Frutta e Bacche (l’e-commerce online con più di 120 tipi di Frutta Secca e Frutta Disidratata) ti diamo la possibilità di acquistare online il Kiwi Essiccato Italiano.
Fonti:
https://www.nejm.org/doi/pdf/10.1056/NEJMoa1307352
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3257681/
*http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pubblicazioni_2915_allegato.pdf