Semi Oleosi e Cereali

Piccoli tesori nutrizionali, ideali per difendere l’organismo e proteggere il cuore, apportando fonti proteiche indispensabili e aiutando a saziare l’appetito in modo sano e appetitoso. Puoi servire i Semi Oleosi e i Cereali anche a tavola o consumarli dove vuoi, alternando con fantasia tra Quinoa, Semi di Chia, Semi di Girasole, Semi di Sesamo e Semi di Zucca.

I semi oleosi sono fonte di acidi grassi omega 3 che contribuiscono a mantenere livelli normali di colesterolo nel sangue.

La Quinoa è uno “pseudo cereale” cioè si utilizza come i cereali ma vanta valori nutrizionali molto interessanti. Da provare come base nelle insalate, al posto del riso o della pasta, oppure come ingrediente per gustose polpette e tortini.

I semi di chia messi in acqua assorbono un quantitativo di liquido pari a circa tre volte il loro peso formando così una massa gelatinosa che può essere consumata tal quale per favorire le funzioni intestinali oppure si utilizza in cucina al posto delle uova in quanto lega gli ingredienti e conferisce consistenza e tenuta agli impasti sia dolci che salati.

Un’ottima alternativa per chi vuole limitare il consumo di cibi animali senza rinunciare al piacere del buon cibo.

Mostrando 1 - 12 di 12 articoli
Frutta e Bacche | Frutta Secca, Disidratata, Essiccata e Bacche https://www.fruttaebacche.it/img/frutta-e-bacche-logo-14894184731.jpg Frutta e Bacche
Euro Company Srl - Via Faentina 280/286, Godo, 48026 - Russi (RA) - Italia
Telefono: (0039) 0544 - 416711
Email: info (at) fruttaebacche.it