Quante castagne mangiare al giorno?

Quante castagne mangiare al giorno?

Spesso capita di chiedersi: “Quante castagne si possono mangiare al giorno?”

Noi di Frutta e Bacche abbiamo la risposta!

La porzione ideale di castagne è di 40 grammi al giorno.

Come dichiarato in una ricerca dal New England Journal of Medicine, la dose di 40g di frutta disidratata al giorno è l’alleata perfetta che contribuisce ad avere uno stile di vita sano ed equilibrato, proteggendo l’organismo da varie patologie.

Quante Castagne mangiare se non si ha una bilancia a portata di mano?

Esiste un sistema per misurare la giusta porzione di cibo: il palmo della mano! Questa vera e propria “bilancia” ti aiuta ad evitare di consumare alimenti in maniera eccessiva. Noi di Frutta e Bacche ti sveliamo che, con il palmo della mano, ottieni la porzione di Castagne ideale a coprire il fabbisogno giornaliero.

La porzione ideale di Castagne è di 40 grammi al giorno che corrisponde a 5-6 pezzi.

Infatti, secondo lo studio della British Nutrition Foundation utilizzare le mani è un metodo semplice ed intuitivo, per evitare di assumere quantità eccessive di cibo. Naturalmente, è bene tenere a mente che ogni persona ha le sue specifiche esigenze, per questo motivo questa guida è un metodo proporzionalmente corretto: una persona più grande, con mani più grandi, consumerà automaticamente porzioni maggiori, rispetto a quelle di persone più piccole, con mani più piccole. Noi di Frutta e Bacche (l’e-commerce online con più di 120 tipi di Frutta Secca e Frutta Disidratata) ti diamo la possibilità di acquistare online i Marroni Cotti al Vapore (frutti di Castagno) senza zuccheri aggiunti (contiene naturalmente zuccheri). A seguire una semplice tabella per sapere quanti pezzi corrispondono a 40g di Marroni Cotti al Vapore:

MARRONI COTTI AL VAPORE (FRUTTI DI CASTAGNO) FRUTTA E BACCHE QUANTI PEZZI in 40g
MARRONI COTTI AL VAPORE (FRUTTI DI CASTAGNO) 5-6 pz.

FONTI:
https://www.nutrition.org.uk/attachments/article/1193/Find%20your%20balance_%20full%20portion%20size%20list.pdf
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3257681/
Microsoft Word – Linee Guida Sana Alimentazione 2018 -Nov-2019_B4.docx (crea.gov.it)

La nostra frutta secca

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