Ti sei mai chiesto “Quanta crema di anacardi o burro di anacardi mangiare al giorno?”
Noi di Frutta e Bacche abbiamo la risposta:
1 cucchiaio e mezzo da cucina di crema di anacardi è la quantità giornaliera consigliata.
Il “New England Journal of Medicine” ha messo in rilievo gli effetti benefici che derivano dal consumare abitualmente 30 g di frutta secca al giorno.
In questo caso, 30 g di crema di anacardi corrispondono a circa 15 anacardi interi che vengono finemente macinati per creare una gustosa crema di anacardi.
Come misurare quanta crema di anacardi mangiare?
Puoi servirti delle tue mani: il pollice corrisponde circa a 1 cucchiaio da cucina di crema di anacardi. Oltre al cucchiaio, puoi utilizzare anche un coltello da cucina o uno spalma creme.
Secondo la guida “Trova il tuo equilibrio” della British Nutrition Foundation, utilizzare le mani (come pugno e pollice) per valutare in maniera semplice le porzioni di cibo da consumare è un metodo semplice ed intuitivo.
Queste quantità si basano su un'analisi di come le porzioni di cibi e bevande che consumiamo possano inserirsi in una dieta sana ed equilibrata. Alimentarsi in maniera più consapevole è il primo passo fondamentale per il miglioramento dello stato di salute.
Dove acquistare online la crema di anacardi?
Puoi trovare ed acquistare la crema di anacardi bio tostati in vendita su fruttaebacche.it l'ecommerce per gli amanti della frutta secca al naturale, frutta disidratata senza zuccheri aggiunti e delle creme di frutta secca 100%, fatte con solo 1 ingrediente.
Fonti:
https://www.nejm.org/doi/pdf/10.1056/NEJMoa1307352
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3257681/
Microsoft Word - Linee Guida Sana Alimentazione 2018 -Nov-2019_B4.docx (crea.gov.it)
https://www.nutrition.org.uk/media/ohunys2u/your-balanced-diet_16pp_final_web.pdf