Quanta crema di nocciole mangiare al giorno?

Quanta crema di nocciole mangiare al giorno?

Ti sei mai chiesto “Quanta crema di nocciole o burro di nocciole mangiare al giorno?” 

Noi di Frutta e Bacche abbiamo la risposta:  

1 cucchiaio e mezzo da cucina di crema di nocciole è la quantità giornaliera consigliata. 

Il “New England Journal of Medicine” ha dimostrato che all’interno della dieta mediterranea, un consumo medio di 30 g di frutta secca al giorno, migliora la qualità della vita.

In questo caso, 30 g di crema di nocciole corrispondono a circa 30 nocciole sgusciate che vengono finemente macinate per creare una gustosa crema di nocciole.

Come misurare quanta crema di nocciole mangiare? 

Puoi servirti delle tue mani: il pollice corrisponde circa a 1 cucchiaio da cucina di crema di nocciole. Oltre al cucchiaio, puoi utilizzare anche un coltello da cucina o uno spalma creme

Secondo la guida “Trova il tuo equilibrio” della British Nutrition Foundation, utilizzare le mani per valutare in maniera semplice le porzioni di cibo da consumare è un metodo intuitivo e, letteralmente, “a portata di mano” per avere una vita lunga e in salute. Ma la mano non è l’unica unità di misura identificata dalla BNF che, infatti, consiglia di servirsi anche del pugno e del pollice.  

Naturalmente è bene tener a mente che ogni persona ha le proprie esigenze nutrizionali specifiche a seconda di costituzione, età, sesso, livello di attività fisica svolta, ecc. e, per questo motivo, le porzioni di cibo variano in funzione delle necessità individuali. Infatti, lo studio rivela come il metodo della mano sia proporzionalmente applicabile perché una persona più grande, con mani più grandi, consumerà automaticamente porzioni più grandi rispetto a quelle di persone più piccole, con mani più piccole.  

Dove acquistare online la crema di nocciole

Puoi trovare ed acquistare la crema di nocciole bio tostate italiane in vendita su fruttaebacche.itl'ecommerce per gli amanti della frutta secca e frutta disidratata senza sale e zuccheri aggiunti. Su fruttaebacche.it trovi anche una selezione di creme 100% frutta secca con solo 1 ingrediente. 

Fonti:  

https://www.nejm.org/doi/pdf/10.1056/NEJMoa1307352 

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3257681/  

Microsoft Word - Linee Guida Sana Alimentazione 2018 -Nov-2019_B4.docx (crea.gov.it)

https://www.nutrition.org.uk/media/ohunys2u/your-balanced-diet_16pp_final_web.pdf

La nostra frutta secca

Letture correlate

Condividi

Hai aggiunto: Hai rimosso:

Tot. ordine spedizione inclusa: ( prodotti)

Procedi all'acquisto
Loading...