Novità Frutta e Bacche: Frutta e Verdura Italiana essiccata a bassa temperatura

Novità Frutta e Bacche: Frutta e Verdura Italiana essiccata a bassa temperatura

Da qualche giorno trovate su Frutta e Bacche una novità: si tratta di Frutta e Verdura essiccata Italiana, una linea nata dalla collaborazione con aziende agricole italiane di eccellenza. La particolarità di questi nuovi prodotti è nella tecnologia utilizzata per l’essicazione, che avviene a bassa temperatura, per mantenere inalterati il gusto, il profumo e le proprietà organolettiche della frutta e della verdura fresca. In questo articolo vi portiamo alla scoperta di questi nuovi prodotti: arancia, limone, kiwi, fragole, cipolla rossa, peperoni… Ma anche macedonia, minestrone e ratatouille!  

Dalla terra alla tavola, con semplicità e passione

Con Frutta e Verdura Italiana sosteniamo l’agricoltura italiana di qualità, le persone che lavorano sui campi, i frutti e le verdure che vengono coltivati ogni giorno da mani colme di amore, fatica e rispetto, senza pesticidi e prodotti chimici.

Questa linea è nata collaborando con aziende agricole di Piemonte, Emilia Romagna e Sicilia: dal campo al consumatore garantiamo un controllo dell’intera filiera produttiva; i prodotti sono senza coloranti e sono privi di qualsiasi altro additivo artificiale, senza conservanti o zuccheri aggiunti, e sono inoltre tagliati accuratamente e rigorosamente a mano con coltelli di ceramica o mandoline per non ossidare il prodotto fresco.  

Essicazione a bassa temperatura per un prodotto 100% RAW

Frutta e Verdura Italiana è una linea con prodotti 100% RAW grazie all’essicazione lenta e a bassa temperatura, sotto i 42°C: la disidratazione può impiegare da 2 giorni fino a 1 settimana, e riesce a mantenere inalterate le proprietà organolettiche (vitamine e sali minerali) insieme al gusto e al profumo della frutta e della verdura fresche. La lentezza e la bassa temperatura dell’essicazione, inoltre, garantiscono una maggiore durata di conservazione degli alimenti.

Questa nuova tecnologia “a freddo” si basa su impianti che generano un freddo artificiale: grazie alla bassa temperatura, l'aria disidrata la frutta e la verdura fresca mantenendo però inalterati l’aroma, la colorazione e le proprietà; ciò sta a significare una maggiore conservazione degli enzimi, delle vitamine e dei sali minerali. Durante la disidratazione, infatti, la frutta e la verdura perdono circa il 90% dell'acqua che contengono: in pratica, togliendo solo l'acqua restano intatti il contenuto calorico e tutte le proprietà del prodotto fresco. Qualche esempio? 30 grammi di fragole disidratate equivalgono a 500 grammi di fragole fresche; 50 grammi di kiwi disidratato equivalgono a 700 grammi di kiwi fresco pulito; il minestrone disidratato da 100 grammi, che contiene più di 15 tipi di verdure e erbe disidratate, equivale a 1,4 kilogrammi di verdure pulite e tagliate.  

Semplicità. Bontà. E tanti utilizzi in cucina!

I prodotti Frutta e Verdura Italiana possono essere consumati crudi, come snack e merenda, o possono essere cucinati in tantissime ricette: sul sito Frutta e Bacche, per ogni prodotto trovate alcuni consigli d’uso.

Tutta la frutta disidratata, ad esempio, può essere utilizzata cruda come snack, può essere spezzettata e reidratata in acqua per fare una tisana, oppure unita a cereali o yogurt a colazione; ma può essere utilizzata anche come ingrediente per torte e dolci fatti in casa.

La cipolla rossa è ottima per aggiungere sapore a sughi, arrosti e insalate (a contatto con l'insalata umida o con l’olio, infatti, la cipolla si reidrata e rilascia tutto il suo gusto).

La ratatouille disidratata si può utilizzare in moltissime ricette: per creare un sugo per la pasta, per un risotto o per una coloratissima frittata… E naturalmente per la ratatouille, aggiungendo acqua e salsa di pomodoro a piacere.

Con i nuovi prodotti Frutta e Verdura Italiana, vi invitiamo a un ritorno alle origini, ai cibi semplici, genuini e naturali: assaggiateli ed avrete la sensazione di avere l'orto di Frutta e Bacche a casa tutto l'anno! 

La nostra frutta secca

Condividi

Hai aggiunto: Hai rimosso:

Tot. ordine spedizione inclusa: ( prodotti)

Procedi all'acquisto
Loading...