Quante Mandorle mangiare al giorno?

Quante Mandorle mangiare al giorno?

Quante volte ci siamo posti questa domanda “Quante mandorle al giorno?”

Noi di Frutta e Bacche abbiamo la risposta.  

Una porzione di 25-30gr di mandorle è la quantità giornaliera consigliata per avere uno stile di vita sano ed equilibrato.*

A sostenerlo è uno studio pubblicato sull’England Journal of Medicine* che ha dimostrato come il consumo di 30g di frutta secca al giorno abbia la capacità di portare ad un allungamento della vita media. I benefici sono molti e vanno dalla riduzione dello spreco alimentare al risparmio monetario ma, secondo gli autori dello studio della New England Journal of Medicine «il beneficio più evidente è la diminuzione del 29% della mortalità cardiovascolare, seguito da una riduzione dell’11% della mortalità per cancro».

Quante mandorle mangiare se non si ha una bilancia a portata di mano?

In quei casi, il palmo della mano diventa la “bilancia” quando si mangia fuori casa e non si vuole eccedere con le calorie. Infatti, unendo due pollici insieme si avrà la classica "manciata di mandorle" da mangiare al giorno.  

La classica “manciata di mandorle” corrisponde ad una porzione compresa tra le 18 e le 30 pezzi di mandorle.

Secondo la guida “Trova il tuo equilibrio” della British Nutrition Foundation, utilizzare le mani per valutare in maniera semplice le porzioni di cibo da consumare è un metodo intuitivo e, letteralmente, “a portata di mano” per avere una vita lunga e in salute. Ma la mano non è l’unica unità di misura identificata dalla BNF che, infatti, consiglia di servirsi anche del pugno e del pollice.

Naturalmente è bene tener a mente che ogni persona ha le proprie esigenze nutrizionali specifiche a seconda di costituzione, età, sesso, livello di attività fisica svolta, ecc. e, per questo motivo, le porzioni di cibo variano in funzione delle necessità individuali. Infatti, lo studio rivela come il metodo della mano sia proporzionalmente applicabile perché una persona più grande, con mani più grandi, consumerà automaticamente porzioni più grandi rispetto a quelle di persone più piccole, con mani più piccole.

Noi di Frutta e Bacche (l’e-commerce online con più di 120 tipi di Frutta Secca e Frutta Disidratata) ti diamo la possibilità di acquistare online diversi tipi di mandorle: dalle mandorle sgusciate alle mandorle biologiche. A seguire una semplice tabella per sapere quanti pezzi corrispondono a 30g di mandorle:

MANDORLE FRUTTA E BACCHE QUANTI PEZZI in 30g
MANDORLE SGUSCIATE GIGANTI 18-23 pz.
MANDORLE PELATE GIGANTI 18-23 pz.
MANDORLE SGUSCIATE ITALIANE BIOLOGICHE 20-25 pz.
MANDORLE PELATE BIOLOGICHE 20-25 pz.

Fonte:

https://www.nejm.org/doi/pdf/10.1056/NEJMoa1307352

La nostra frutta secca

Letture correlate

Condividi

Hai aggiunto: Hai rimosso:

Tot. ordine spedizione inclusa: ( prodotti)

Procedi all'acquisto
Loading...