Come utilizzare la frutta disidratata

Come utilizzare la frutta disidratata

Come utilizzare la frutta disidratata

Vi è mai capitato di chiedervi come utilizzare la frutta disidratata? Questo ottimo alimento coniuga il gusto e le proprietà della frutta fresca con un formato pratico e pronto all’uso. Si tratta infatti di frutta fresca sottoposta a un trattamento di essiccazione, mirato a rimuovere la sua parte liquida pur mantenendo quasi inalterate le caratteristiche nutrizionali. Da esperti di frutta disidratata al naturale, noi di Frutta e Bacche abbiamo raccolto alcuni spunti su come utilizzare la frutta disidratata, dalla merenda sana e gustosa agli utilizzi più creativi in cucina.

Frutta disidratata utilizzi:

  • Snack frutta disidratata: la frutta disidratata rappresenta un modo facile e veloce di fare uno spuntino in qualsiasi momento e in qualsiasi posto. Grazie al formato facile da trasportare, la frutta disidratata è perfetta da consumare tal quale a metà mattinata o a metà pomeriggio, come spuntino spezza fame sano e gustoso, come merenda a scuola o in ufficio, o ancora come rapida ricarica di energie durante le sessioni di sport. La quantità giornaliera consigliata per il consumo di frutta disidratata è di 40g*.
  • Ricette di frutta disidratata: la frutta essiccata non è solo una gustosa merenda ma anche una preziosa alleata in cucina! Utilizzatela come ingrediente sfizioso da aggiungere a numerose preparazioni dolci o salate, come la granola di frutta secca, frullati, insalate, salse, yogurt, muffin. Lasciatevi ispirare dal nostro articolo di blog, con tanti suggerimenti per sbizzarrirvi in cucina con ricette a base di frutta esotica essiccata
  • Infuso di frutta disidratata: questa alternativa al classico infuso in bustine vi sorprenderà con la sua semplicità e il suo gusto. Sarà sufficiente lasciare la vostra frutta essiccata preferita in infusione per 10 minuti nell’acqua bollente e il vostro infuso di frutta disidratata sarà pronto. 
  • Composta di frutta disidratata: un utilizzo originale per la vostra frutta disidratata preferita è quello di creare una deliziosa composta crudista frullando la frutta essiccata. In pochi semplici passaggi e senza cottura otterrete una squisita e creativa alternativa alle composte tradizionali, perfetta da gustare come dessert freddo. 
  • Dolcificanti naturali a base di frutta disidratata: lo sapevate che potete usare la frutta disidratata senza zuccheri aggiunti per dolcificare i cibi in modo naturale? Potete infatti realizzare delle preparazioni a base di frutta disidratata al naturale che doneranno un sapore dolce ad ogni ricetta senza bisogno di aggiungere zucchero. Per ottenere questi preparati sarà sufficiente amalgamare nel mixer la quantità di frutta disidratata prescelta, insieme ad acqua o a una bevanda vegetale a piacere, frullando finché il composto risulta liscio ed omogeneo. A questo punto potrete utilizzare i vostri dolcificanti naturali per sostituire lo zucchero nelle vostre ricette preferite.
  • Sangria di frutta disidratata: questa rivisitazione della tipica bevanda spagnola lascerà tutti a bocca aperta, ma non asciutta! Aggiungete la frutta disidratata al vino, insieme ai chiodi di garofano, e lasciate riposare per una notte in frigo: la vostra sangria di frutta disidratata è pronta da gustare!

Dove acquistare la frutta disidratata online?

Puoi trovare ed acquistare la frutta disidratata online su fruttaebacche.it l'ecommerce per gli appassionati della frutta secca senza sale aggiunto e frutta disidratata naturale senza zuccheri aggiunti. La frutta essiccata Frutta e Bacche contiene solo gli zuccheri naturali della frutta, non viene aggiunto nient’altro. Su Frutta e Bacche scopri la nostra Frutta essiccata in vendita in grandi formati.

FONTI

*https://www.fruttaebacche.it/blog/quanta-frutta-secca-disidratata-mangiare-al-giorno-n279

La nostra frutta secca

Letture correlate

Condividi

Hai aggiunto: Hai rimosso:

Tot. ordine spedizione inclusa: ( prodotti)

Procedi all'acquisto
Loading...